Simone Baldini Inserito: 22 giugno 2016 Segnala Inserito: 22 giugno 2016 Ho queste celle guaste dove si surriscaldano e credo che non producano nulla, che voi sappiate col 2°CE il produttore doveva dare una garanzia particolare?
rob_nosfe Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 No, a quei tempi vigeva solo lo standard de facto dei 5 anni sui difetti e 10/20 anni sull'invecchiamento. A giudicare dalle termografie sembrerebbero microfessurazioni. Il produttore è ancora in attività? Se il numero dei moduli non è eccessivo potrebbe avere più senso comprare altri moduli simili piuttosto che litigare col produtttore per 6 mesi e perdere ulteriormente tempo. Secondo me comunque producono lo stesso, solo quello con 3 celle danneggiate mi fa dubitare. Basta che guardi i valoro di stringa sull'inverter.
Simone Baldini Inserita: 28 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Per produrre producodi di sicuro, effettivemente non ho cali significativi stagionali. Di fatto sono 6 celle "guaste" che su 30 pannelli dove ognuno ha 60 celle fa' lo 0,33% di celle. Il mio dubbio è che su quell'area di cella guasta c'è una temperatura molto piu' alta delle altre celle del medesimo pannello, non vorrei che queste differenze e dilatazioni creino delle rotture.
rob_nosfe Inserita: 4 luglio 2016 Segnala Inserita: 4 luglio 2016 Infatti secondo me prima o poi quel vetro salterà, e il backsheet colerà sul tetto. E' proprio questo il fatto preoccupante, perché siamo su un tetto residenziale. Se cola davvero, dove finisce? Normative a parte, ce la si fa a scongiurare un incendio? Vedo che è un'integrazione totale, ma sotto c'è una lamiera?
Simone Baldini Inserita: 4 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2016 Da quel punto di vista non mi preoccupo molto, sotto c'è una lamiera inox aisi 304 da 8/10mm che fa' da vasca (non ho usato le guaine in pvc che venivano proposte) e sotto ancora lana di vetro e poi un pannello da 20mm di poliuretano cl1 con due lamine d'alluminio ed infine soletta in latero cemento. Quindi per bruciare c'è ben poco.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora