Vai al contenuto
PLC Forum


sms per 3 codice utente


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Salve, vi pongo questa domanda;
Su una centrale 6.02, equipaggiata di alien/g2.13, ho la necessità di
inserire 3 utenti.
Uno di questi 3 utenti però, ogni volta che inserisce e/o disinserisce
l'impianto, il nexus deve mandare un sms con data e ora
dell'inserimento e/o disinserimento.
Mi date una diritta?

Link al commento
Condividi su altri siti


per quei 3 utenti devi duplicare il numero telefonico e impostarlo come Nullo, e abiliti l'invio sms.

Chiaramente negli eventi selezioni quei 3 numeri nulli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario e grazie.

Ma forse ho formulato male la domanda.

Con l'alien/G non ho la possibilità di mettere prima il codice utente e poi inserire, di conseguenza come faccio a far partire l'sms con un determinato codice che mi avvisi che sta inserendo e/o disinserendo?

Esempio pratico, dei 3 codici, uno è mio, l'altro di mia moglie e il terzo della signora che mi fa i mestieri.

Io voglio che solo con il codice della signora che mi fa le pulizie parte l'sms che mi avvisi quando sta inserendo e/o disinserendo.

Spero di aver reso l'idea.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edoardo, gli sms sono indipendenti dalla Lan. L'sms lo devi comporre da telefonino manualmente oppure dal menù SMS della APP Alien+, e lì puoi crearti una rubrica di sms con il comando, e scelto il comando basta che premi Invio e ti viene chiesto di inserire il codice sempre da telefonino (smartphone). Il codice deve essere uno valido.

Per la signora delle pulizie, l'sms di conferma arriva sul suo numero di telefono se programmato. Se vuoi che arrivi a te devi impostare gli eventi Inserito/Disinsrito e impostare un sms di avviso al tuo numero (o di altri).

Gli sms vengono gestiti dal Nexus e non dalla Lan. In pratica l'invio è come se si mandasse un messaggio qualsiasi da telefonino.

Se vuoi e pe facilitare le operazioni alla signora, devi comprargli e installare nel suo telefono Alien+, e li puoi programmare solo il menù sms impostando i nomi Inserisci e disinserisci.

 

Gli sms vanno inviati al numero telefonico del Nexus (non serve la Lan).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario, io intendo tasiera alien/G e non scheda di rete Lan/G.

Tra l'altro questo impianto ha si una scheda di rete, ma è una Lan/si.

Ma il mio problema non riguarda la lan, ma appunto l'inserimento da tastiera Alien/G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbèh, Alien/G e invio di un sms da parte della centrale quando la signora Inserisce e Disinserisce l'impianto.

Quindi non serve a nulla digitare prima il codice. L'inserimento e il Disinserimento si fa dal menù Scenari e dopo il sistema chiede il codice d'autorizzazione.

 

Quello che devi fare è associare l'sms (automatico o formato da te a dei numeri telefonici  Nulli (come spiegato in prima risposta) agli eventi d'interesse. Se il numero telef. è Vocale verrà inviata sia la telefonata sia l'sms se selezionato.

Se il numero è Nullo viene inviato solo l'sms.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica nell'eleco numeri di telefono inserirai Leonardo Vocale e Leonardosms Nullo.

Se vuoi inviare solo l'sms, all'evento selezionerai Leonardosms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...