Vai al contenuto
PLC Forum


Hp dv6-3117sl si accende solo per un secondo il led


Claudio Giuspini

Messaggi consigliati

Claudio Giuspini

Ciao a tutti, anche questo HP dv6-3117sl  si accende solo per un secondo il led accensione e poi si spegne.

 

Il codice piastra hp è 630278-001  DAOLX6MB6H1

 

Avete qualche spunto per cercare il guasto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Giuspini

Ciao Casimiro, si il led della carica rimane acceso e sembra ricaricare la batteria, non so quanto assorbe perchè lo alimento con il suo alimentatore non credo si possa usare alimentatore esterno ha infatti quello spinotto hp con 3 fili e due tensioni !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, precisiamo che hai già provato a riscrivere le spi dei firmware EC e PCH senza alcun cambiamento. :)

Hai già effettuato il reset del cmos? Avviando senza le ram inserite non cambia nulla?

Senza alimentazione collegata fatti un giro sulle varie bobine, controlla la resistenza verso massa e comunicaci eventuali valori sospetti.

Poi nel secondo di accensione controlla su PL3 se esce la +1.05V_VTT e se non rilevi nemmeno un accenno di salita prova a scaldare per 30-40 secondi PU10 (VT358), piccolissimo bga con superficie a specchio, e poi prova se il pc parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Giuspini

Si dimenticavo, riscritte le due flash e riscaldato il bga vga oltre che reset cmos, ora faccio i rilievi ... a presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Giuspini

Ecco i rilievi , intanto senza ram è lo stesso, poi ho riscaldato PU10 e invece di spegnersi subito si riavvia continuamente, lo stesso componente con piastra spenta è insolitamente caldo.

Mentre era acceso ho rilevato la tensione su PL3 ma non sembra superare i 0,8V e sembra instabile.

Sulle bobine in ordine ho rilevato :

PL3 3 ohm

PL4 7 ohm

PL7 infinito

PL12 5 ohm

PL 14 10 ohm

rilevate con tester analogico e positivo verso massa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Ohm su PL3 mi sembrano un po' pochi...anche se la linea è a basso voltaggio. Ricontrolla e se il valore è confermato solleva PL3 da un lato e verifica la resistenza verso massa su entrambi i pin, lato PU10 (pin1) e a valle (pin2).

Visto che scaldando appena PU10 il comportamento è cambiato, ripeti l'operazione allungando a un minuto abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Giuspini

Sottolineo che PU10 si scalda subito tanto appena collego l'alimentatore.

Ho dissaldato PL3 lato collegato a PC168 e da questa parte verso massa ci sono 6-7 ohm mentre l'atro lato sembra in corto con la massaci sono 2 ohm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Vorrei avere aggiornamenti a riguardo in quanto penso di avere lo stesso problema , ho notato che se faccio pressione  in corrispondenza di pl3 parte sta anche acceso un po’ e poco dopo si spegne che da Pc 168 e seguenti sono in corto avete qualche soluzione ? Ho comprato pu 10 visto che ho letto che è un difetto ma ho notato che pl3 è in corto non capisco se è una conseguenza oppure non c’entra nulla avete consigli a riguardo sono un neofita di tutta questa elettronica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Credo che gli aggiornamenti la sappia solo chi ha aperto il thread.

Quindi se non risponde lui, non fate altre domande qui, altrimenti mi vedrò costretto a chiudere questo vecchio thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...