Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono e apertura cancello senza suonare


Messaggi consigliati

Maurizio Colombi

CHIEDO PERDONO! :worthy:

Rileggendo mi sono accorto di aver "saltato" questo passaggio:

Quote

necessita che colui che esce deve

e... chi male intende peggio risponde!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco, non riesco a capire ( sarà l'età) cosa è il feedback della ricezione del comando?

Con un plc ho risolto un problema simile in un super condominio sia per entrare che per uscire e in aggiunta ho creato il controllo orario di apertura continua, in un altro sempre con un plc ho risolto il disagio del citofono di turno con il pulsante apri porta incastrato, certo occorre un po' di pazienza nel creare il programma di funzionamento ma poi è una soddisfazione sia morale che monetaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Per feedback intendo una "risposta" che il comando è arrivato, visto che non ha il cancello a vista. Tipo che se premi per tot secondi il pulsante apri porta si accende un led... tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa volta, il richiedente non è in grado di dare spiegazioni sull'impianto, e tantomeno metterci mano, una soluzione sarebbe di affidare il lavoro a roby57 od ad un tecnico all'altezza di roby57, che sicuramente in quattro e quattrotto la risolverebbe, viste le varie complicanze condominiali e/o guasto/i che ci possono essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marco adesso ho capito, ti assicuro che non serve perché: primo alzando la cornetta potresti sentire l'automazione aprirsi o l'auto che se ne va, secondo conta fino a 10 tenendo premuto il tasto sei sicuro di aver dato il comando.

 

Dnmeza ti ringrazio per la considerazione nei miei confronti ma credimi chiunque con un po' di tecnica e buona volontà potrebbe farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...