Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio PHILCO mod. M6700


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un vecchio televisore PHILCO mod. m6700, ci sono particolarmente affezionato da ieri mi rimane il led rosso acceso quando premi qualsiasi pulsante di accensione lampeggia il led ma non si accende.

L'ho smontata e ho notato che due resistenze sono completamente carbonizzate e quindi non si può risalire al loro valore, sulla sheda sono chiamate R767, e R774. c'è qualcuno che può

darmi il loro valore in OHM. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ho scaricato lo schema dalla sezione download del nostro archivio schemi (telaio Imperial F991),ma non ho trovato le resistenze che dici tu.

Dovrebbero essere entrambe nella sezione alimentatore (R7..) ma mancano proprio quelle due.Hai letto bene la serigrafia?

Prima trova la causa del loro incenerimento altrimenti è inutile.

Rettifica:

trovate : R774 da 2,7K in serie alla R767 che è il PTC per la soft start dello switching

d6505ab79de22cd4fee190ebc582161c.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, si sicuramente la causa del loro incenerimento è dovuta al tempo, no è incenerita da problemi di mal funzionamento ma è scottata e quindi il loro valore non si legge. si sono sicuro sulla scheda si chiamano R767, e R774. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica la presenza della Vb e fai la prova lampada,non credo dipenda da loro,piuttosto da C767 e C759.Cambia anche C757

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buona sera riccardo, ho cambiato le due resistenze, e i tre condensatori, ma non si accende comunque. Quando metti la spina si accende il led rosso fisso, quando con il telecomando premi un qualsiasi pulsante il led lampeggia ma non si accende. Cosa puo essere, cosa devo controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...