Vai al contenuto
PLC Forum


Rex tre porte motore in corto


Azzurra

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Vi chiedo un consiglio: il mio frigo fa saltare la corrente; appurato che il problema è una dispersione a terra dovuta a un corto di uno dei motori, mi chiedo quanto può costare sostituirlo e se è un'operazione che poi dura nel tempo o non sarà mai come l'originale.

Il frigo ha 15 anni e non vorrei cambiarlo per motivi che non sto a spiegare, solo non vorrei tamponare e tra poco ritrovarmi a piedi...

Grazie in anticipo a quanti risponderanno.

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, chi ti ha dato conferma che il motore sia in dispersione verso terra? 

Al limite fai questa prova, stacca il filo di terra e vedi se salta ancora la corrente. 

Se effettivamente è il compressore guasto,  e una decisione che tocca a te se cambiare il compressore oppure no,  qui non possiamo dirti se è un lavoro che duri nel tempo, questo dipende solo da chi ti fa il lavoro. 

Come costo forse ti avvicini ai 200€. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

La prova che mi suggerisci l'ho fatta e senza la terra entrambi i motori funzionano, ma si sente corrente toccando la base.

Secondo te questo può confermare il problema a l motore?

Un amico ha fatto delle misure con un tester e mi ha fatto la "diagnosi".

E' un frigo particolare che è costato a suo tempo molto. Se la spesa è questa sono disposta a sostenerla.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tocchi la base è prendi la scossa e in dispersione il motore.

Se sei disposto a sostenere la spesa,  devi trovare un ottimo tecnico che alla fine ti garantisca il lavoro fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...