Vai al contenuto
PLC Forum


cella frigo per carne


forzaagostino

Messaggi consigliati

forzaagostino

Ciao a tutti,  ho disponibili un gruppo motore da 1,5 cv a 404 A e un'evaporatore con valvola di espansione delle dimensioni di 90 cm x 30cm x 33cm pensate vada bene per una cella frigo per carni delle dimensioni di 2 m x1,5 m x 2,7 m altezza?. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


la cella ha un volume di circa 8 mc il gruppo motore dovrebbe andare bene l'evaporatore dipende da che passo ha fra le alette potrebbe andare bene anche lui

Quell'evaporatore era in servizio assieme a quel motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

forzaagostino

Ciao Erikle e grazie per avermi risposto, l'evaporatore era istallato sullo stesso gruppo motore ed è anche ventilato, il tutto era utilizzato per i salumi a 4 gradi in cella da circa 23 cubi. per l'utilizzo che ne devo fare io, refrigerazione carne,  dovrei eliminare la ventilazione oppure va bene lo stesso.Questa è la foto dell'evaporatore. cella-frigo

Link al commento
Condividi su altri siti

se prima l'impainto era ben dimensionato nel momento in cui elimini la ventilazione dell'evaporatore la sua resa si abbassa e poi adesso ha i convogliatori ne spegni le ventole scambia poco dovresti "svestirlo"

 

Ma perchè non lo vuoi ventilato...se è a bassa ventilazione non è un problema manco per la carne

Link al commento
Condividi su altri siti

forzaagostino

Ciao Erikle, allora ventilato per uso carne va bene lo stesso ?, generalmente nelle celle delle macellerie ho sempre visto

evaporatori statici ma se va bene anche ventilato per me è perfetto, anche perchè a noi serve solo per il periodo di caccia al cinghiale e questo evaporatore occupa anche poco spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

forzaagostino

eventualmete vorrei sostituire l'evaporatore nella foto con uno statico per una cella di circa 9 metri cubi quali devono essere le sue dimensioni?, considerando il gruppo motore di 1,5 cv a R404.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...