Vai al contenuto
PLC Forum


Rebolling "Packard bell" ares GM


francesco72

Messaggi consigliati

Salve ......volevo delle informazioni per eseguire un rebolling del Chip video della nvidea "G86-703-A2. L'ho gia dissaldata sembra tutto OK, ma se utilizzo lo stencil univerale da 0.6 quello che combacia con il chip. Quando metto le palline di stagno da 0.6 non passano dai fori. Già la cosa non è semplice perche lo stencil è universale e quindi ho dei fori in più, penso che occore lo stencil specifico????? la mia domande è: le palline di stagno devono essere di 0.6 come lo stencil oppure più piccole??? Ho visto anche che su aliexpress non costa tantissimo intorno ai 18 euro nuova. Lo so che mi direte che è meglio partarlo a un centro specializzato. Ma visto che la scheda precedente me l'ha rovinata proprio un centro specializzato per il rebolling(dicendomi che le temperature erano giuste e che puo succedere, pero non mi aveva avvertito quando l'ho lasciato. Non voglio aprire una condanna sappiamo tutti che puo succedere però ci sono rimasto male) questa volta se proprio il danno deve essere fatto lo voglio fare io. Comunque ho comprato una scheda madre su subito.it con lo stesso problema. Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Ciao, per reballare i chip ti consiglio di usare stencil appositi per ogni tipo di chip.

Ti posso dire che col reballing, probabilmente non risolvi in modo definitivo, di solito i chip si guastano e con le temperature elevate per dissaldare reballare e risaldare riprendono a funzionare (ovviamente quando è morto del tutto non avrai benefici con questa operazione), quindi con questa operazione il notebook potrebbe rientrare dopo qualche mese.

Con chip nuovi risolvi il problema, attenzione ai cinesi, potresti acquistare un chip dato per nuovo, ma potresti avere l'amara sorpresa che è usato (reballato) e quindi funzionerà per pochi mesi; te lo preparano per benino nella confezione a nastro, per darti l'illusione che sia nuovo, stai attento ai prezzi troppo bassi!

Comunque il chip da te citato porta le sfere da 0.60. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...