Vai al contenuto
PLC Forum


Sony bravia kdl 22 bx200 no retroilluminazione


luckysat

Messaggi consigliati

salve a tutti la tv si accende con 2 lampeggi luce verde poi luce rossa e 4 lampeggi verdi ,è sicuramente un codice errore sony,la tv è senza retroilluminazione l'audio è presente e anche le immagini,visibili solo se si guarda con luce trasversale,le lampade si accendono per un breve istante durante i primi 2 lampeggi,l'alimentazione è a posto il trasformatore elevatore per le lampade sembra a posto secondari senza spire in corto i 2  primari presentano una resistenza identica,il guasto sarebbe sicuramente da imputare al trasformatorino ,chiedo a voi un parere,grazie lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve ho sbagliato il codice lampeggi,quelli giusti sono : 2 lampeggi led verde-----led rosso -----7 lampeggi led verde,ho trovato il trasformatorino costa poco lo cambio,per curiosità e per verificare se i miei strumenti sono affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io avrei prima provato a escludere la protezione poi in base all'esito avrei proceduto con la sostituzione del trafo qualora scaldasse più degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao riccardo,scusa il ritardo il ricambio arriva in settimana,quando capita questo guasto di solito è il trasformatorino,la protezione non saprei come disabilitarla,chiedo lumi,scusate la

mia temporanea assenza dal forum,ho avuto problemi con l'dh e il router ,quasi sempre riparo i guasti altrui questa volta erano i miei ,saluti,lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per disabilitare la protezione occorre sapere quale IC la controlla e poi leggere in didattica tv come fare caso per caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo grazie dell'info,comunque è andata bene oggi è arrivato il trafo (se in gergo questo è il suo nome) TMS95026CT l'ho sostituito e la retroilluminizione ha ripreso a funzionare,il mio strumentino per il controllo dei secondari forse ha fallito,per i primari non ho niente,la fortuna a volte aiuta,grazie a tutti,lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...