Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire multimetro


del_user_231994

Messaggi consigliati

del_user_231994

Buongiorno a tutti, sto cercando un multimetro dovendo sostituire quello di padre. Dato che sono alle prime armi, quale  mi consigliate?   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

michele... a cosa ti serve ?  lo porterai in giro nella cassetta degli attrezzi o starà in laboratorio ?  hai a che fare con azionamenti o apparecchiature particolari ( 1000 V ) o ti basta si fermi a 600 volt ?  quasi quasi lo sostituiresti con una amperometrica, in maniera da avere tutto in un unico strumento ?   ti eri prefissato un budget ?  ti serve visualizzare anche una temperatura e quindi ti orienti verso quelli con adattatore e sonda, oppure nulla, solo Volt ac/dc  resistenze ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Basta che si fermi 600 volt ,    non mi serve visualizzare la temperatura con una sonda  e se è amperometrica è anche meglio.  Secondo te, questa può andare bene:

https://www.amazon.it/HYELEC-MS2008A-amperometrica-Digital-posteriore/dp/B00OTIOZD2/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1468184438&sr=8-4&keywords=amperometrica

Link al commento
Condividi su altri siti

°Secondo il mio modesto parere è un giocattolo , e non vedo neanche la scritta true RMS

 

una pinza del genere, che abbia quelle funzioni  ed una certa precisione la paghi almeno 150 Euro

 

Hai provato a dare una occhiata al sito della HT ?   ultimamente vi erano offerte....

Se un domani ne avessi bisogno , un prodotto di qualità puo essere ricalibrato da un centro sit , se il prodtto è economico no..costa più la salsa del pesce....

Ma non ci hai ancora detto a cusa useresti il nuovo multimetro o pinza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

luigi69, innanzitutto ti ringrazio dell'aiuto che mi sta fornendo.  L'utilizzo  è da hobby(spero che sia solo inizialmente; non ho necessita che sia amperometrica

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai ragione da hobby...ma io prenderei qualche prodotto più..noto a livello di marca, e di conseguenza di assistenza..

è vero che si se guasta un prodotto da 30 Euro non si cade dall'alto..ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...