del_user_231994 Inserito: 1 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2016 Buongiorno a tutti, sto cercando un multimetro dovendo sostituire quello di padre. Dato che sono alle prime armi, quale mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 9 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 Nessuno mi sa consigliare su quali modelli mi devo orientare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 9 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2016 michele... a cosa ti serve ? lo porterai in giro nella cassetta degli attrezzi o starà in laboratorio ? hai a che fare con azionamenti o apparecchiature particolari ( 1000 V ) o ti basta si fermi a 600 volt ? quasi quasi lo sostituiresti con una amperometrica, in maniera da avere tutto in un unico strumento ? ti eri prefissato un budget ? ti serve visualizzare anche una temperatura e quindi ti orienti verso quelli con adattatore e sonda, oppure nulla, solo Volt ac/dc resistenze ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 10 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2016 Basta che si fermi 600 volt , non mi serve visualizzare la temperatura con una sonda e se è amperometrica è anche meglio. Secondo te, questa può andare bene: https://www.amazon.it/HYELEC-MS2008A-amperometrica-Digital-posteriore/dp/B00OTIOZD2/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1468184438&sr=8-4&keywords=amperometrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 °Secondo il mio modesto parere è un giocattolo , e non vedo neanche la scritta true RMS una pinza del genere, che abbia quelle funzioni ed una certa precisione la paghi almeno 150 Euro Hai provato a dare una occhiata al sito della HT ? ultimamente vi erano offerte.... Se un domani ne avessi bisogno , un prodotto di qualità puo essere ricalibrato da un centro sit , se il prodtto è economico no..costa più la salsa del pesce.... Ma non ci hai ancora detto a cusa useresti il nuovo multimetro o pinza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 luigi69, innanzitutto ti ringrazio dell'aiuto che mi sta fornendo. L'utilizzo è da hobby(spero che sia solo inizialmente; non ho necessita che sia amperometrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 tu hai ragione da hobby...ma io prenderei qualche prodotto più..noto a livello di marca, e di conseguenza di assistenza.. è vero che si se guasta un prodotto da 30 Euro non si cade dall'alto..ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 Come inizio questo non è male http://www.ebay.it/itm/TESTER-MINI-MULTIMETRO-DIGITALE-HT-ITALIA-MATERIALE-ELETTRICO-/272008036837?hash=item3f54f141e5:g:3pMAAOSwuWVWE~lI, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Ohm Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2016 il 14d è In promozione sul sito ht a 24 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati