Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, ho la caldaia Eolo 21 extra@ segnala errore E07, non contemplato nel libretto, non si resetta, però se lascio aperto sanitario e riparto togliendo e mettendo alimentazione , funziona finche scorre l'acqua. Chiudendo il rubinetto va in blocco errore E07.

Grazie, Gionni 

• 9 years later...
Inserita:

Ciao, il guasto E07 indica o la funzione spazzacamino attiva oppure un anomalia sulla valvola del gas oppure del relè che comanda tale valvola sulla scheda, mi è capitato lo stesso guasto di recente, il problema nel mio caso era la sonda NTC che visualizza la temperatura dell'ACS, per mio consiglio sostituiscile entrambe (sia quella sull'Acs che quella sul primario per il riscaldamento) costano pochi euro in confronto a scheda caldaia o valvola gas nuove, per fare un test ed escludere un guasto alle sonde puoi scollegare i due fili di entrambe ed inserire tra i due fili una resistenza da 10kohm, simulerà una temperatura acqua a 25 gradi, se così funziona comprale nuove e sei a posto.

P.s. occhio che con il test della resistenza la caldaia non vede la temperatura salire, per cui fai solo una prova veloce.

Se non ricordo male i modelli immergas Eolo 21 Extra, Eolo 24 Extra, Eolo 21 Superior, Eolo 24 Superior ed Eolo 27 Superior montano gli stessi componenti, per cui il discorso dovrebbe valere anche per loro.

Alessio Menditto
Inserita:

Gabry grazie dell’aggiornamento, speriamo che in 9 anni il nostro amico abbia risolto…il tuo aiuto sarà comunque utile al prossimo che avrà lo stesso errore.