Vai al contenuto
PLC Forum


Prolemi con Motore Taglia erba elettrico


Profaz

Messaggi consigliati

Non sono sicuro se questa è la sezione del forum più adatta.

Ho un taglia erba o tagliaerba ad elettricità che ha sempre più o meno funzionato. Ora però quando premo il pulsante di accensione, apparentemente casualmente, ogni tanto fa uno strano rumore e fatica a partire.

http://sendvid.com/2yw5koul qua potete vedere una di queste situazioni. 

Quando avviene, fatica ad avviarsi, e fa un brutto rumore. Se lo lascio acceso  dopo un po' il rumore sparisce ma sembra che giri più lentamente del solito e dopo poco esce del fumo che puzza molto.

 

Sul video vedete questa situazione, come vedete dopo aver lasciato l'interruttore  e averlo fatto ripartire, il problema non si ripresenta. Ma è circa un 50% delle volte.

 

Ho cambiato il condensatore, ma non ha cambiato la situazione. Ho fatto il video così potete sentire il rumore. Nella parte finale del video, si sente come dovrebe essere sempre.

 

Avete suggerimenti? Cosa posso fare?

 

Se volessi cambiare il motore non saprei neanche dove trovarlo. Ma si può riparare?

 

 

 

 

20160702_001.jpg

 

<iframe width="560" height="315" src="//sendvid.com/embed/2yw5koul" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_231807

Ciao a tutti.

Profaz, un utensile del 1998? Credo che non sia cosi facile trovare ricambi. Prova a cercare su google digitando marca e modello, magari affinando la ricerca digitando centro assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posso riavvolgerlo io? Pensate sia bruciato? O si stia bruciando? E' molto complicato riavvolgere il motore? Comperarne uno nuovo costa 230€ e non credo durerebbe quando è durato questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riavvolgere un motore,un trasformatore o qualsiasi altro dispositivo elettromagnetico è una operazione che necessita di attrezzature specifiche ,a parte le necessarie conoscenze del settore.

Forse facendolo riavvolgere ,sempre che non lo trovi nuovo, ti farà risparmiare qualcosa (ma non molto) sull'acquisto del tosaerba nuovo.

Magari sono solo le spazzole consumate,aprilo invece di fare congetture :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...