Vai al contenuto
PLC Forum


Device Discovery


flavio.dallara

Messaggi consigliati

flavio.dallara

Domanda veloce... ma l'upgrade firmware dei moduli slave non si può fare tramite ETM3 e device discovery che punta all'ETM3 con "enable subnode configuration" abilitato?

Devo per forza collegarmi tramite seriale? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, puoi provare però succede spesso che perde la connessione durante l'upgrade del firmware e quindi poi devi smazzartela comunque via seriale.

 

Mi è successo personalmente perché anche io come te non volevo credere che potesse succedere anche su impianti piccoli come il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'upgrade dei firmware l'ho fatto sempre con l'etm3. Non ho quello seriale.

Devi però connettere il dispositivo direttamente e quindi senza subnode.

Almeno mi pare di ricordare che facevo così

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve  ragazzi

 

ma i upgrade si devono fare per forza, io fin'adesso non ho fatto nessun upgrade dei moduli montati qursto è un problema? Funziona tutto alla perfezzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

flavio.dallara

Si senza subnode forse lo fa... l'etm3 dovrebbe essere trasparente. però lo devi collegare direttamente al modulo... cosa che in un impianto distribuito ed in funzione a volte non è semplice... io ad esempio ho imoduli che uso per le tapparelle che sono dentro i cassonetti e fare l' aggiornamento di questi moduli è un problema...

Quote

ma i upgrade si devono fare per forza

 

squadra che vince non si cambia! se non hai esigenze non li farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Quote

enable subnode configuration

 

quello serve per aggiornare via Lan o via Bus i moduli sotto la centrale di Automazione Alberghi non è per HomePLC...:wacko:

|

è una funzione interessante e sarebbe utile anche per HomePLC....

comunque gli upgrade si fanno indistintamente sia tramite Bus che tramite Lan ma il modulo va connesso direttamente all'ETM..

 

e non va selezionata alcuna funzione accessoria...:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

flavio.dallara

Si quello ho capito ma a volte raggiungere moduli di un impianto già in funzione è un problema... sarebbe bello poter aggiornare i firmware dei moduli direttamente dal plc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...