Vai al contenuto
PLC Forum


deviare il flusso d'aria di uno splitter lateralmente


borg72

Messaggi consigliati

Salve.

Ho uno splitter della general che ho installato in un piccolo disimpegno di 1mtX1mt dietro consiglio dell'installatore.

il disimpegno mette in comunicazione soggiorno e camera da letto.

Il tecnico mi aveva detto che quando volevo rinfrescare il soggiorno avrei chiuso la porta ella camera da letto e tenuto aperto quella del soggiorno e viceversa per rinfrescare la camera da letto.

Ora, se per rinfrescare il soggiorno non ho problemi perchè lo splitter spinge l'aria in avanti in direzione appunto del soggiorno, il problema di presenta quando devo rinfrescare la camera da letto.

Infatti il flusso d'aria dovrebbe battere per terra e poi spostarsi lateralmente in camera da letto, trovando la porta del soggiorno chiusa.

Mettendo le alette verso il basso, il condizionatore sta acceso 3/4 minuti, poi probabilmente sente che la temperatura si è abbassata per via del poco ricircolo d'aria e si spegne.

Sta 5 minuti fermo e poi si riaccende.

altri 3/4minuti e si rispenge.

Quindi l domande sono 2:

1) il compressore dell'unità esterna, accendendosi e spegnendosi con questa frequenza rischia di danneggiarsi??

2) esiste un deviatore di flusso per spingere l'aria dello splitter lateralmente???

 

Avete qualche consiglio??

il modello che ho installato è un ASHG12LMCA-AOHG12LMCA.

 

grazie mille a tutti!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


salve borg. lo split e non splitter. ci sono anche le alette interne oltre le alette esterne. bisogna girarle a mano se non sono motorizzate verso la zona che si vuole raffreddare. il fatto che si spegne ogni 3/4 minuti vuol dire che l'ambiente dove e' montato e piccolo e la sonda temperatura aria sente troppo in fretta il ricircolo per farlo rimanere piu' tempo acceso puoi abbassare la temperatura.con il telecomando non ci sono altri modi per convoglire l'aria.    con la sigla non so che marca e' e se e' on/of o inverter perche' se inverter dovrebbe diminuire i giri del compressore e non spegnersi se on/of si spegne e il comressore a fare accensioni e spegnimenti continui non e' che ci fa tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tepore...

ahahhaa

Forte il nick in tema con questa sezione del forum...

Mi hai fatto sorridere... :thumb_yello:

comunque ok... come immaginavo.. anche se è inverter, il compressore risente di accensione e spegnimenti...

Per le alette interne le ho già girate, ma non direzionano molto l'aria. 

la parte più consistente del flusso viene spinta comunque in avantie non laterlamente.

proverò a vedere se con plexiglass trovo il modo di costruire un deviatore di flusso

 

grazie. comunque e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...