rafcomo Report Share Posted July 8, 2016 salve mi è capitato un alimentatore bifase 230vac ovviamente ricavato da un sistema trifase alimentato da 2 fasi in questo caso la formula per calcolare la corrente di assorbimento ? nel caso di un sistema trifase : I: P/V x CONSF x RADICE QUADRATA DI nel caso di bifase? grazie per la risposta, saluti Quote Link to post Share on other sites
gufo2 Report Share Posted July 8, 2016 Togli la radice quadrata. Quote Link to post Share on other sites
rafcomo Author Report Share Posted July 8, 2016 grazie per la risposta volevo inserire un immagine del calcolo che ho fatto, ma l'immagine non viene caricata. ( puoi dirmi perché?) mi dice : si è verificato un errore durante l'elaborazione del file che stava caricando poi un altra cosa , quando si avvia una discussione come faccio a sapere quando qualcuno ti risponde e trovarla? sono nuovo del sito se puoi darmi delle indicazioni, grazie. ritornando a noi praticamente collegando il mio alimentatore prendendo L1 e L2 da una linea trifase L1 = L dell'alimentatore L2 = L/N dell'alimentatore come mi hai accennato la formula I= P/V.cosf ipotizziamo che ho un alimentatore come nel mio caso 24vdc /10A al secondario un collego un carico di 60W al secondario il calcolo in c.c I=P/V = 2,5A al primario collegamento bifase I=P/V.cosf = 60 / 400 x 0,8 oppure 60/230 x 0,8 ? la V = 400V visto che tra L 1 e L2 misuro 400V ? per il cosf come mi comporto? ipoteticamente c'è una tabella che indica eventuale coefficiente di sfasamento per il trasformatore e l'alimentatore? - praticamente il collegamento bifase L1-L2 ha la stessa formula dell'impianto bifase? I= P/v.cosf , perché si comporta come una linea monofase? qual è la differenza tra un collegamento Bifase e quello monofase ? pregi e svantaggi? in fine qual è la differenza tra un collegamento del genere con la linea domestica 230vac bifase che ancora presente in certe zone dell'Italia? perché la linea Bifase 230vac è stata denomina non più a norma? perché prima si usava una distribuzione del genere? e adesso monofase? grazie per le tue risposte. saluti. Quote Link to post Share on other sites