Vai al contenuto
PLC Forum


motore BX-243 CAME


mirkop75

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo problema sul cancello scorrevole came bx-243 came, inizialmente pensavo che si spostassero i piedini che vanno ad agire sui finecorsa, ma poi mi sono reso conto che il problema era la ruota dove sono fissati i piedini, come il cancello si apre e chiude si sposta dalla posizione originale quindi tutto il cancello si sposta in avanti fino a toccare al battente. qualcuno ha mai avuto un problema del genere?imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fwww.automazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao la ruota o disco di plastica e' dove sono fissati i piedini per l'apertura e chiusura del cancello, ho inserito l'immagine per farvi capire.

ruota came.png

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Ah, ok! Beh potrebbe essersi rotto qualche pezzo di plastica...la miglior cosa sarebbe quella di smontarlo e revisionarlo, oppure chiamare il centro assistenza came più vicino a te e se en occupano loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza ti posso dire ( ma non con certezza ) che se si sposta tutto il blocco finecorsa allora potrebbe essere che durante la corsa

dell'anta il pignone non "tocca" bene sulla cremagliera e in qualche tratto và a folle e quindi l'encoder

anche se ha fatto i giusti giri memorizzati in fase di inizializzazione il cancello invece non si fermerà mai dalla stessa parte...

 

A me è successo un paio di volte nelle mie assistenze fatte ...

 

Controlla bene cremagliera e vari attriti tra pignone e cremagliera...  ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...