Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera allarme "fulminata" da ?


Sofiacaterina

Messaggi consigliati

Sofiacaterina

Buongiorno a tutti,

spero di postare nella sezione giusta,ma da questa mattina alle 4,sono "sveglia" grazie all impianto di allarme!

spiego veloce il problema:

ho una tastiera toucscreen installata dal tecnico dell allarme non nella predisposizione ,ma piu' in alto,perche'" piu' comoda secondo lui". Un paio di settimane fa il primo problema: rimane bloccata.

il tecnico fa un aggiornamento e la riavvia.ok tutto apposto(?).

stamattina,mentre il mio ragazzo era gia' in piedi,suona la sirena!

e la tastiera schermo nero,impossibile disattivare l allarme ! Ha suonato poi,quando siamo usciti e quando io sono rientrata(immagino perche' risultava ancora inserito).

arrivato il tecnico ,va alla centrale per farla ripartire e niente,smonta la tastiera (che e' in colonna con videocitofono,prese ,modem ecc )e mi dice che e' fulminata.

sicuramente e' stato un fulmine,sul tetto condominiale.

ora,in quanto io sia una donna,se immagino un fulmine sul tetto,mi aspetto l apocalisse,o quanto meno un calo sulla luce(erano accese col mio compagno che si preparava) o il famoso orologio del forno che rimane da impostare .

chiedo quindi (sempre se la domanda e' lecita in questo Forum):

e' possibile che un fulmine che cade sul tetto,vicino casa 40 appartamenti,faccia bruciare solo e solamente la tastiera dell allarme a casa mia e non noto nient altro?

sono in modalita' tragicomica in quanto la tastiera vale 600€ e il tecnico non me la cambia gratuitamente anche se in garanzia perche' e' stato un fulmine.

( ho guardato la mappa dei fulmini nelle ultime 24 ore e nella mia zona non ce ne sono stati)

 

Grazie se qualcuno mi sa dire qualcosa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Secondo me se la tastiera già si era bloccata aveva "un tarlo"

Se poi zero fulmini è ancora più strana la cosa

A me è capitato di sostituire una tastiera per causa fulmine e la casa produttrice non ha fatto storie perché in garanzia

Chiedi bene al tecnico o chiama direttamente,vedrai che si risolve

 

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Attenzione a quello che dici!!!!

La garanzia copre i difetti del prodotto, non i difetti causati da agenti esterni ... ed i fulmini sono agenti esterni.

L'assicurazione, copre i guasti causati dai fulmini ... certe volte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...