Vai al contenuto
PLC Forum


cancello apre solo da 1 metro


Toto80ve

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Ho un cancello carraio came, con scheda af43s radio, il.cancello ha sempre funzionato correttamente, da ieri si apre con il telecomando dalla distanza da 1 metro e non oltre. Cosa puo' essere??? Schedina antenna?? Il vicino apre correttamente da buona distanza. Escludo interferenze. Staccando il cavetto antenna dalla scheda zbx7 ho notato che prende uguale, cioe' non oltre 1 mt. Quindi schedina antenna?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Toto80ve,

Quote

 Il vicino apre correttamente da buona distanza. 

Ma è lo stesso cancello in comune ad entrambi, oppure intendi che è solo uguale come tipo di automazione.

 

Comunque controlla i collegamenti dell'antenna che siano fatti bene, controlla che il cavo sia integro e se passa dentro ad un pozzetto interrato che non ci sia la guaina esterna screpolata.

Verifica anche che il cavo sia del tipo RG58 con impedenza 50Ohm. 

Altrimenti credo che il problema possa essere la schedina AF43S, ricordati che se la togli e la inserisci devi togliere tensione alla scheda madre altrimenti rischi di bruciarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

comunque se fosse la scheda af43s bruciata il telecomando non funzionerebbe....

Non intendevo che ora si è bruciata, solo ti ricordavo che bisogna togliere tensione prima rimuoverla ed inserirla.

 

Eventualmente se il tuo vicino è d'accordo, prima di fare acquisti (magari inutili) prova ad invertirle e fai un confronto.

 

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...