Gesualdo123 Posted July 14, 2016 Report Posted July 14, 2016 Salve ho acquistato una striscia led di un metro dai cinesi, ha 60 led e ogni quattro c'è una resistenza marchiata 331, sulla bobina di vendita non c'è alcuna indicazione, voltaggio di alimentazione, watts etc, presumendo che l'alimentazione fosse a 12 v l'ho alimentata usando un alimentatore 12v 5A, naturalmente rispettando la polarità ma non si accende, l'alimentatore è sicuramente funzionante. la domanda è: sapete a quanto vanno alimentate solitamente queste strisce cinesi? Potrebbe essere 24V o magari direttamente a 220V? Se qualcuno ha esperienza in merito gli sarei grato di qualche informazione.
giuseppe967 Posted July 14, 2016 Report Posted July 14, 2016 La sfera di cristallo dice di allegare qualche foto.
STEU Posted July 14, 2016 Report Posted July 14, 2016 Ho utilizzato delle strisce di led a tre colori, che potrebbero essere come dici tu, 24 volt e NPN se ti può essere utile, comunque qualche dettaglio potresti darlo
patatino59 Posted July 14, 2016 Report Posted July 14, 2016 4 Led e una resistenza sono una combinazione insolita. Le strisce da 12 Volt hanno 3 Led e una resistenza. Le strisce a 24 Volt hanno 6 Led e una o due resistenze Questo vuol dire che la tua striscia, a 12 Volt non si accende e a 24 Volt dissipa quasi metà potenza sulla resistenza. Un vero spreco. Poi il fatto che sulla confezione non ci siano le caratteristiche mi fa pensare che è meglio evitare certi venditori poco seri.
Recommended Posts