Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia immergas eolo star 23 salta la corrente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti chiedo aiuto al forum per una caldaia IMMERGAS EOLO STAR 23 che dopo alcuni minuti che e' in funzione con acqua calda fa saltare il salvavita.La caldaia e' di un parente che mi ha dato la scheda da controllare.A prima vista la scheda sembra in ottime condizioni per cui posso pensare che il problema possa derivare da qualche parte interna funzionante a 220 v come una pompa di circolazione che dopo un poco di minuti di funzionamento vada in dispersione .Ringrazio anticipatamente per vostre eventuali risposte.

Foto della scheda

f5dc6ee2cd12b302be51165441b60c1b.jpg

Inserita:

Con un cambio occhiali(beata gioventu' quando avevo una vista da falco) ho notato un rigonfiamento di C18.Cambiato ora provero' a rimontarla e provarla.Faro' sapere il risultato.

Inserita:

C 18 è sulla bassa tensione,non ti fa saltare il salvavita ...... probabili colpevoli;in primis circolatore poi ventola,per ultima valvola gas ....  i fusibili non saltano percio il condensatore non centra .... anche se da cambiare  bye lupo62

Inserita:

sulve lupo62. per trovare subito il guasto si procede per eliminazione su componenti a 220v stacca prima la pompa poi la valvola gas - il ventilatore - apri il coperchio della pompa e conrolla se c'e umidita' quando non scatta piu' il salvavita hai trovato il guasto.

Inserita:

il problema tepore è che non scatta subito da come scrive lupo,ma dopo qualche minuto.

fai questa prova....procurati una prolunga con una spina , stacca i cavi della pompa e alimentala direttamente per una decina di minuti....se non salta ripeti la stessa prova con la ventola....se ancora non salta hai trovato la colpevole andando per esclusione....non fare la prova sulla valvola gas assolutamente

ATTENZIONE ...HAI IN MANO TENSIONE DI RETE

Inserita:

Pur non essendo il mio campo le caldaie, inizialmente ho pensato anche io ad un guasto pompa o ventola perche' lo scatto del salvavita e' sinonimo di dispersione 220 V .Ma trovando un condensatore andato ho iniziato con questo anche se penso pure io che con il difetto elencato centri ben poco.La caldaia e' di un parente montero' la scheda e procedero' con le verifiche consigliate.Grazie

• 3 months later...
  • 3 years later...
emanuele cocchiara
Inserita:

buongiorno io ho una caldaia eolo star 23kw ,stamattina il display l ho trovato spento e di conseguenza niente acqua calda praticamente la caldaia e spenta cosa puo essere?

Alessio Menditto
Inserita:

Emanuele devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...