Vai al contenuto
PLC Forum


citofono bticino/terraneo.......sostituto


actarus74

Messaggi consigliati

salve a voi. sto riparando un impianto citofonico unifamialiare ticino tipologia 4+n con 3 apparecchi collegati.uno di questi e' andato in pezzi e doveva esser sostituito.non avendo trovato nessuna sigla di riferimento e non conoscendo la citofonia ticino visto che installo urmet e comelit ho installato un 2603u comelit cit. universale che nella tabella comparativa riportava i morsetti di questo citofono classificandolo come terraneo.

funziona tutto bene tranne la bassissima amplificazione del microfono che si traduce in un audio bassissimo sul posto esterno solo se uso il comelit).

imputo il problema al fatto che il comelit usa una capsula piccola e tipo a condensatore mentre questo credo a carbone .

se volessi metter un sostituto originale o quantomeno migliore dell'universale quale mi consigliate? vi allego foto per "decriptare " il modello

thanks e buone cose a voi

4b0020e2169b185b82983aff7d8869ba.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


salve maurizio e grazie della risposta.devo porti un paio di quesiti se posso ovviamente

il 1 in questo modello da te citato i simboli dei 2 potenziomentri sono effettivamente collegati.mi spiego posso eventualmente amplificare il microfono del posto interno?questo perche nel comelit non credo si regoli nulla.

il 2 oggi girovagando sul web un modello che ho visto uguale sia come estetica che piedinatura e' lo sprint 5 fili 334202 che ne pensi e' uguale o si somigliano soltanto?

il 3 nella tabella comparativa del prodotto da te consigliato non vedo modello che usi 1-3-4-5-6.....vedo male o non capisco qualcosa?

grazie buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Nella descrizione del foglietto delle istruzioni, è citato chiaramente:

Quote

• Il livello dell'audio del citofono universale, può variare leggermente, rispetto al citofono originale

ho sempre montato questo apparecchio in sostituzione di un Tersystem o di un altro 4+n e non ho mai avuto problemi.

Se stai parlando di un sistema 4+n di Terraneo avrai l'alimentatore 672 e non avresti nessun problema con l'universale.

Se invece hai l'alimentatore 346000, allora si tratta di un digitale a 5 fili e va benissimo l'apparecchio 334202 che hai citato prima.

La carcassa degli apparecchi Sprint, è uguale per tutti, ma l'elettronica all'interno varia in base al sistema utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno e ti ringrazio per la gentile collaborazione. Credo sia un digitale 5fili  in quanto non ha ronzatore ma suona la cornetta. E poi dal web ciò che ho visto per comparazione sulla morsettiera è inequivocabile che sia un 334202. Resta da capire se ancora è in commercio. Buon proseguimento grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sera a voi.giusto per completezza volevo dirvi che ho risolto agendo sui trimmer del mic del citofono universale comelit.non li avevo mai usati (i trimmer)  :-D saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...