Vai al contenuto
PLC Forum


reset memoria came ZR24 con AF43s


antonik79

Messaggi consigliati

buonasera,

mi spiego meglio, ho una centralina Came ZR24 con scheda frequenza AF43S montata sulla serranda del mio garage, e funziona egregiamente.

Purtroppo ieri mi hanno rubato il telecomando dalla mia auto, e per ciò vorrei resettare la centralina (o cancellare tutti i telecomandi dalla memoria ), magari facendo generare un nuovo rolling code alla centralina, così facendo tuti i telecomandi risulterebbero inutilizzabili, e successivamente procedere alla memorizzazione dei telecomandi in mio possesso. sulle istruzioni non ho trovato niente che si avvicina alla mia idea se non quella di cambiare la scheda frequenza.

qualcuno può aiutarmi???

grazie in anticipo a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Devi tentare la memorizzazione di un nuovo codice con la procedura di memorizzazione descritta sulle istruzioni.

Se ti va bene, e sei fortunato, potresti riuscirci al primo colpo altrimenti tenta con il secondo tasto, lo memorizzi e poi provi con il secondo tasto dell'altro radiocomando e vedi se funziona.

Ma la soluzione migliore ed infallibile, è quella di acquistare un nuovo radiocomando (tanto uno ti serve) e memorizzarlo seguendo le istruzioni. A questo punto la ricevente avrà sostituito in memoria il codice del nuovo radiocomando eliminando quello esistente.

A codice cambiato, con una qualsiasi delle opzioni disponibili, dovrai copiare il nuovo codice su tutti i radiocomandi in tuo possesso.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a memorizzare un nuovo codice con la procedura descritta, ossia tasto memorizzazione premuto sulla centralina e contemporaneamente premtuo il pulsante che usavo già,fino a che il led sulla centrale non diventa fisso...ma niente da fare...proverò usando l'altro tasto...

Quindi la procedura di acquistare una nuova schedina radio frequenza è sbagliata?

Non è la scheda radio a contenere il codice  Rolling code, ma il telecomando?

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno , se posso aiutarvi.....

Sentito in Came questa mattina: Prima di fare questa operazione cioè l'apprendimento del nuovo telecomando bisogna resettare la scheda zr24 tramite la procedura descritta dalle istruzioni. Poi si procede a fare l'autoapprendimento del nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...