Vai al contenuto
PLC Forum


PHILIPS 32pfl5403d /12 và in protezione


giu89

Messaggi consigliati

Salve amici del forum, la tv dopo essere stata collegata alla rete e dopo aver pigiato il tasto on tenta di accendersi, si accende il led bianco e si sente il relè, ma dopo 15 secondi si spegne il led e il relè "stacca".A video non si vede nulla.

Ho sostituito i condensatori sulla PSU, le tensioni sono comunque giuste.

Ho controllato i mosfet sulla scheda madre e non sono in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato ad aggiornare il firmware ma mi restituisce un errore alla voce programming.

Ciao ma se prima dicevi che non si accende ora come fa ad uscire la voce programmin ??

poi devi osservare che questo modello ha 3 telai   Q522.1ELA Q522.1 ELB  Q522.2ELA 

quale sara' il tuo ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prima dicevi cosi!

( sente il relè, ma dopo 15 secondi si spegne il led e il relè "stacca".A video non si vede nulla. )

ora da foto vedo che c'è il video ed e accesa :blink: ma si blocca l'avanzamento del firmware se non ho capito male .

Ora le cause possono essere diverse ,

quanti gb ha la penna usb ? al massimo 2 

in che estensione e formattata ? solo fat oppure fat32 

sostituisci con altra usb 

se ancora non si carica fai cosi' 

entra in service mode con 062596 poi  da tx premi  info e entri in modalita' di service,ora segnati i n° degli errori poi  trova  la voce   virgin mode e seleziona on  vai di lato e giu' e premi store e esci spegni e riaccendi dopo un minuto .

 

aaaa siamo sicuri che hai scaricato il firmware per il telaio giusto?? Q522.1.ELB. ??? come vedi  ci sono 3 telai 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio la tv non si accendeva.

Dopo aver letto il manual service ho provato ad aggiornare il firmware (tenendo premuto il tasto ok dopo aver collegato la spina della tv), il firmware dovrebbe essere il medesimo per i tre telai perche dal sito philips ne trovo uno solo. Ho utilizzato una chiavetta da 2 gb, formattata in fat 32.

Dalla prima prova che ho fatto per aggiornare il firmware, la tv adesso si accende ma l'unica schermata che mi da è quella di aggiornamento del fw, anche se non premo alcun tasto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hai provato a mettere una scart con un vcr oppure dvd ?? oppure si cambia da tx in analogico ?? se non riesci la vedo dura, deve essere resettato con l'interfaccia compair ,e ricaricato da li .

altra cosa ma dubito a tv spenta tieni premuto il tasto menu' nella tv e inserisci la spina .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sarebbe da verificare anche l'integrita' del file scaricato  sempreche' si abbia il file che indica il checksum del file comunque potresti sempre provare a riscaricarlo per sicurezza e provare anche con un altra usb  a togliersi ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fai pure,  al limite dopo lo porti al cimitero dei caduti .

Se fai un ragionamento ,la tua tv ha solo il firmware caricato male e non il software dello stand by che e una cosa totalmente diversa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco perche' non tentare prima a resettare la eeprom, che mi sembrano, per il poco che ne so, anche le piu fragili ad alterarsi. se vai col corto e funziona e' pure facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non vi è un nesso tra i due firmware.

Ho contattato il cat della mia zona e mi ha detto che si deve sostituire la memoria o la scheda ....??

Mi ha detto che queste tv non si programmano con il compair.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah , e' vero, un tv philips ha sicuramente un'autodiagnistica, per cui se il led lanpeggia, riporta la sequenza o vai a controllare sul manuale tecnico cosa dice, se non lo fa allora e'probabile guasto elettrico sulla main, da controllare tensioni su essa. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cosa hai scritto ????? 

Mi ha detto che queste tv non si programmano con il compair.....

Per prima cosa il firmware e dentro la memoria flash e non sostituibile .

Per seconda cosa il compair resetta la tv e ricarica il nuovo firmware tramite interfaccia e adesso ciao perchè ho visto che stiamo giocando .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il mago, ho semplicemente riportato ciò che mi ha riferito il tecnico del cat.

So che si deve ricaricare il firmware tramite compair ( come scritto sul service manual), ma per fare ciò devo affidarmi ad un cat.

L'unico mio problema, date le risposte date dal tecnico del cat,  è che sicuramente mi fregheranno i soldi.

Dicendomi che le due alternative sono la sostituzione della main o la sostituzione della memoria (non mi ha detto quale memoria), mentre sono sicuro che aggiorneranno solamente il fw.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao a tutti amici del forum, dopo qualche mese mi son deciso a prendere una psu di seconda mano.....montata...la tv non si accende si sente per 3 volte il relè che si chiude, ed in più il led rosso lampeggia 5 volte e dopo una pausa di un secondo ricomincia a fare i 5 lampeggi.

Se invece inserisco la psu precedente, la tv si accende e visualizza la pagina di aggiornamento firmware....?????

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...