Vai al contenuto
PLC Forum


Motore bft si blocca


maryesimo

Messaggi consigliati

Salve.ho un cancello scorrevole bft con montato una scheda mizar 6. Dopo 3 o 4 volte che il cancello fa la sua corsa regolarmente si blocca a metà e da lì non da più segnali di vita. Passata una mezz'ora riprende a funzione.cosa può essere?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao maryesimo,

probabilmente c'è qualche componente, forse un transistor che va in sovraccarico e scaldando va in protezione termica.

Prova a vedere se i relè scattano sempre nello stesso modo sia alla prima manovra, sia quando il cancello si ferma se questi tornano in posizione di riposo oppure rimangono con le bobine ancora eccitate.

 

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

domenicogrillo1954

oppure animalini nelle fotocellule o una anomalia connesione chiave aperto che dovrebbe risolversi facendo un ponticello sulla scheda tra com. e blocco cancello

spero che ti aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

domenicogrillo1954

dimenticavo altre due alternative

fine corsa aperti situati nel motore con una molla che li attiva sono due microswitch prova a spruzzare un po di sbloccante al di sopra oppure

metti un tester con cancello a meta strada dovrebbero essere tutti e due normalmente chiusi se ce ne sono uno dei due aperti ecco cosa e il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di rispondere guardo quante discussioni ha postato da lì si capisce l' assidua frequentazione al forum.

se uno ha veramente un problema dopo un giorno riposta, magari una verifica o prova di funzionamento che ha fatto,

in maniera di attivare il thread.

se non lo ha fatto è perché magari, in quel periodo le fotocellule si accecavano con il sole, ma poi ha ripreso il tutto a funzionare.

ma siccome del forum non gli frega nulla non ha neanche risposto che aveva risolto.

tutto è concesso, anche la morte.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

tutto è concesso, anche la morte.

 

Ecco solo quella forse forse potrei giustificare, ma per il resto non ci sono scusanti che tengano  :roflmao:

 

Ciao bumbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me più di qualcuno pensa che un forum possa realmente aiutarli... e in effetti credo che pian piano riusciamo spesso a dare un aiuto  concreto,

ma credo che in molti pensano che dal loro pc escano le nostre mani per sistemare il loro guaio, invece le nostre mani si possono muoversi solo sulla nostra tastiera, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

chi chiede aiuto  e non risponde, spiegando i risultati positivi o negativi, sono delle persone egoiste, che pensano che a loro tutto sia dovuto, ed in cambio non danno nulla, ancor meno il grazie e/o le scuse. Purtroppo ce ne sono, penso meno di quelli che hanno la volonta di aiutare e di dare consigli, quando capitano a mio parere è opportuno rimarcarlo affinchè chi legge possa capire ed educarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

molti pensano che dal loro pc escano le nostre mani per sistemare il loro guaio

Non solo. certi pensano che tu già dovevi sapere quale era il loro problema prima che scrivessero, oppure , rimanendo nel tema di questa sezione , dicendo che hanno il cancello elettrico che non va ( sensa specificare tipo, marca, modello, problema ecc) si meraravigliano e si offendono con non hanno poi risposte.

Io partecipo più che altro nella sezione lavatrici( anche se in verità vado a periodi). Uno che scrive marca modello ecc e ti dice che la lavatrice non si accende, è come se non avesse detto niente. Non si accende può voler dire che non si accende nessuna spia o che premendo start non si accende il motore...

Poi quelli peggiori sono quelli che scrivono( magari in maniera incomprensibile), nessuno risponde e dopo qualche giorno riscrivono offesi che anche se nessuno del forum lo ha aiutato ha trovato la soluzione( e il messaggio finisce così).

forum= io aiuto te--te scrivi come hai risolto--te indirettamente aiuti lui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buongiorno... 

Ho un cancello scorrevole con motore bft modello deims a600 con scheda base. 

Mentre si apre si blocca... 

Cosa può essere? 

Fotocellule pulite e ben collegate.. 

Mentre si blocca scatta la lucina bar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...