Vai al contenuto
PLC Forum


tx-l42d25e 4 lampeggi


datas82

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con questo televisore. Si accende ma dopo 2 secondi va in protezione e lampeggia il led rosso per 4 volte. Dopo varie prove e controlli alla scheda di alimentazione ho notato che scollegando il cavo dei led della parte inferiore della retroilluminazione, non va più in protezione ma ovviamente si nota la differenza nell'immagine. Così ho smontato il pannello ( LG lc420euh) ed ho notato che proprio su quella striscia di led ce ne sono alcuni "carbonizzati". Ora però ho difficoltà a reperire il ricambio, ho dato un'occhiata anche su ebay ma solo ricambi provenienti dall'estero. Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione alternativa? Come faccio a sapere le caratteristiche esatte di questi led se volessi comprarne qualche metro oppure ci son dei ricambi compatibili? Sarei curioso di vedere se il problema sarebbe risolto con la loro sostituzione, magari la mia esperienza potrebbe essere d'aiuto anche a qualcun'altro in futuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


su questa led strip non ci sono codici o modello esatto, come faccio a sapere che sia lo stesso ricambio? Volevo provare magari con qualche ricambio compatitbile ma non so le caratteristiche esatte, come si procede in questo caso? il televisore è panasonic mentre il pannello è lg...grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando, se il circuito di pilotaggio della led strip inferiore si fosse danneggiato a seguito della rottura dei led, si potrebbe connettere la nuova in parallelo a quella di sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...