Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme Tamper e perdita minuti


renzo1973

Messaggi consigliati

Buona sera, ho da circa 4 anni un allarme avs con centralina AV88 e collegamenti tutti filari. non sono installatore , ma l' impianto l' ho installato io.

 

Oltre a qualche falso contatto saltuariamente su una finestra, ieri mi è capitata una cosa strana a cui non so dare spiegazione.

 

Tutto d' un tratto le sirene hanno incominciato a suonare, anche se l' allarme non era inserito.

 

La scritta che vedevo sulla tastiera era TAMPER.

 

Poi succede che l' orario perde i colpi ed in un giorno perde quasi 2 ore, questo avviene da qualche giorno.

 

Non ho avvisi di batterie scariche , ma ho fatto la prova a lasciare la centrale senza corrente e subito dopo nemmeno 2 minuti ha cominciato a suonare. mentre il tempo che ho dato di mancata rete e di 15 minuti.

 

Che sta succedendo?

 

Grazie 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla la batteria centrale per la suonata dopo 2 minuti senza rete.Il tempo di ritardo è riferito alla chiamata in caso di mancanza rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi Tamper aperto (centrale, sirena o altro) procura allarme anche a sistema disinserito dato che rappresenta un sabotaggio. Occorre individuare tramite il registro eventi quale tamper ha generato l'allarme.

 

Per quanto riguarda la batteria, tieni presente che anche se non hai segnalazioni di batteria scarica (dipende poi da come è stata fatta la programmazione), le batterie andrebbero comunque cambiate ogni 3 anni. Al quarto anno la capacità decresce notevolmente e in mancanza della 220, dura pochi minuti (è un classico).

La manutenzione ordinaria va sempre fatta regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo, oggi ho scoperto cosa è successo.

 

Praticamente mi parte l' allarme  invece della telefonata. ti spiego..

 

appena c' è un' intrusione suona l' allarme ma invece di partire la telefonata parte l' errore tamper. Ma fin qui uno potrebbe pensare a chi sa che cosa. invece: quando mi arriva una telefonata e io non rispondo invece di partire la vocina della sintesi vocale, parte ancora la sirena e l' errore tamper.  Altro caso: Se tolgo la corrente, ho modificato il tempo in 15 minuti, allo scadere dei minuti invece della telefonata perte ancora sirena ed errore tamper.

 

Da qui ho dedotto che il problema è il compositore o la sintesi vocale. potrebbe essere?

 

Vi è mai capitato?

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come sono state programmate le azioni in funzione degli eventi e.... lo sai solo tu che ti sei installato l'impianto da solo.

Se non sei capace a testare una batteria, l'unica cosa è cambiarla. Comunque, indipendentemente dalla segnalazione, se... quando togli corrente dopo pochi minuti parte l'allarme sembra che debba cambiare la batteria, previo controllo della corrente di carica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerà, strano, ma il tutto era dovuto al modem del computer. Mi spiego: Avevo da qualche giorno spostato il modem in un' altra stanza con un' altro filtro adsl. Rimettendo tutto come prima funziona tutto bene. Il compositore ha ripreso a funzionare.

 

Devo solo capire se è il filtro adsl, a questo punto.

 

Grazie comunque, spero che questo mio caso possa aiutare qualcun' altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque so testare una batteria, il problema l' avevo circoscritto, ed era soltanto quando doveva partire la telefonata, sia per mancanza di corrente, sia perchè aperto un punto di accesso allarmato  e sia quando doveva rispondere la sintesi vocale dopo 7 squilli verso il numero di casa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

il tutto era dovuto al modem del computer.

ma sai cosa stai scrivendo?

 

Quote

comunque so testare una batteria, il problema l' avevo circoscritto, ed era soltanto quando doveva partire la telefonata, sia per mancanza di corrente, sia perchè aperto un punto di accesso allarmato  e sia quando doveva rispondere la sintesi vocale dopo 7 squilli verso il numero di casa.

scusa ma.... solo tu riesci a capirti. Comunque bene per te che ti sei capito da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia la sirena sia i comunicatori vocali si attivano secondo programmazione. E' quella che va controllata, dato che la programmazione non cambia in funzione del comportamento di un modem sia se è quello del computer o quello del router dell'adsl.

 

Comunque anche la perdita di 2 ore al giorno nell'orologio dipendeva dal modem??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...