Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto linea telefonica


Popaye63

Messaggi consigliati

Gentili utenti del Forum, ho una centrale Smartliving 1050 con abbinato comunicatore Nexus. Nel menù Telefono ho disabilitato tutti i controlli riguardanti la linea telefonica che non è presente, però sulla tastiera Joy-Max mi si accende la spia gialla, se vado a visualizzare i guasti trovo appunto il "guasto linea telefonica. Se non erro nel Nexus usato solo con sms non devo impostare niente. Ho allegato la pagina Telefono attualmente impostata. Preciso che il tutto funziona regolarmente, ovvero il nexus invia e riceve correttamente gli sms. Grazie a tutti.

 

Configurazione tel.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Ho appena provato nel mio impianto: fleggando la voce su "segnala mancanza linea telefonica" si accende la T lampeggiante e contestualmente led arancio fisso.

A te sei sicuro che la voce è "guasto linea telefonica"?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ogni numero di telefono della rubrica devi attivare NEXUS e non PSTN, e le aree per le quali devono essere attivate le telefonate vocali e/o sms.

 

Se proprio non riesci a togliere la segnalazione di guasto (e se ti riappare dopo ogni invio di programmazione), dato che non hai la linea fissa..., devi mettere +12V e Gnd ai due morsetti PSTN della linea telefonica (la polarità è indifferente)..

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non sia dovuto a un guasto hardware non dovresti avere quella segnalazione , potresti provare solo per togliersi ogni dubbio ad alzare il tempo di segnalazione di mancanza di linea telefonica a 1 minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato sui numeri che ho inserito ed il canale impostato è NEXUS, ovviamente i rimanenti spazi per i numeri li ho lasciati di default, ma non penso che sia influente. Stasera prova la soluzione proposta da Panter e poi vi aggiorno. Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserito +12V e Gnd ai due morsetti PSTN e il guasto è sparito...non sapevo di questo "artifizio", grazie mille a tutti per la disponibilità e la professionalità. Spero anche io di poter dare una mano in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...