Vai al contenuto
PLC Forum


Attivare un VB Script al variare di una variabile.


giervolino1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho realizzato uno script per l'acquisizione di alcuni parametri di produzione!

Se associo il VB Script ad un evento click di un pulsante funziona benissimo!

Adesso vorrei far in modo che questo script si attivi automaticamente mediante una variabile  PLC di qualsiasi tipo!

Come posso fare?

Ciao Grazie

Dimenticavo uso un pannello tp 1200 comfort!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cesare Nicola

Prova così. Metti un campo I/O da qualche parte e rendilo invisibile (con le animazioni, usando per esempio una variabile interna che sia sempre a zero). Coma variabile di processo del campo I/O usa la variabile che vuoi che attivi lo script. Nell'evento "cambio valore" della variabile lanci lo script. Prova se funziona, io non l'ho provato.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo stato della variabile è aggiornato (la variabile è letta dal plc) solo se è associata a qualche oggetto grafico presente nella pagina che stai visualizzando.

Quindi se la variabile non è utilizzata da qualche controllo, oppure se esci dalla pagina dove il controllo è visualizzato, la variabile non viene più aggiornata

e lo script non viene più richiamato.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella
Quote

 

Lo stato della variabile è aggiornato (la variabile è letta dal plc) solo se è associata a qualche oggetto grafico presente nella pagina che stai visualizzando.

Quindi se la variabile non è utilizzata da qualche controllo, oppure se esci dalla pagina dove il controllo è visualizzato, la variabile non viene più aggiornata

e lo script non viene più richiamato.

 

Nelle proprietà della variabile, si può decidere la modalità di aggiornamento. (Modo di acquisizione).

*Funzionamento ciclico (Default) quindi la variabile viene aggiornata esclusivamente quando è visualizzata la pagina che contiene l'oggetto ad esso associato.

*Cicli continui. La variabile viene aggiornata anche se non è visualizzata la pagina che la contiene.

*Su richiesta......(si intuisce da solo)

 

Quindi se vuoi eseguire lo script ogni qual volta una variabile cambia stato, non è necessario inserirla in una pagina, e ne tanto meno legarla ad un oggetto grafico.

è sufficiente che questa variabile venga impostata nella proprietà (Modo di acquisizione) su cicli continui. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...