Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Jetsy rj16 - non parte


anto_pappa

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, torno con un nuovo problema relativo alla lavatrice in oggetto (della mia fidanzata).

Da qualche giorno ha deciso di non funzionare più. Si accende, permette di scegliere programma centrifuga ed altre impostazioni, poi schiacciando il pulsando start si sente il blocco dell'oblò e non succede più nulla. non carica acqua e quindi non parte.

Provata a smontare ieri sera, scopro che la scheda deve aver avuto qualche problema, ho trovato un po' di fuliggine attorno ad alcuni elementi. nessuno però sembra gonfio scoppiato. ho ripulito tutto con uno spazzolino, sembra quasi nuova (dopo 13 anni di onorata carriera). Però anche se pulita, ovviamente, non succede nulla.

Ora, come potete immaginare hanno deciso di sostituirla.. io me la farò regalare cercando di ripararla. Sarà la scheda il vero problema??

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me sono le spazzole del motore da cambiare: dopo 13 anni è normale, anche che la loro polvere raggiunga la scheda.

 

Da pazzi buttare una macchina ben fatta come quella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto quel signor motore abbia il collettore bello liscio, le spazzole sono materiale di consumo, specie quando si fanno bucati consecutivi senza lasciar raffreddare il motore per una mezza giornata tra un ciclo e l'altro.

Non per niente non esiste nessun ricambista che non ne abbia di scorta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine han deciso di cambiarla con una LG F14U1JBS6 da 10kg che francamente non conosco per niente.

La rex invece dovrei riuscire a salvarla e riportarla in vita sostituendo le spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...