Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica fabbricatore ghiaccio


turista della democrazia

Messaggi consigliati

turista della democrazia

P1rlgY4.jpg

5tstZri.jpg

R0auwSC.jpg

 

QXLA7Cb.jpgLa macchina aveva compressore bruciato, capillare ostruito e orologio scassato.

Ho quindi  pensato di ripararla con quello che avevo in casa (compressore a parte)

Eliminare la regolazione elettromeccanica di serie è stata una soddisfazione, col microcontrollore (simil ID974) la macchina funziona alla perfezione e soprattutto precisamente come si vuole, c'è anche la funzione sgancio anticipato cubetti. L'installazione è semplice e veloce, 3 uscite dedicate, compressore, gas caldo e pompa (fan). Il gas caldo è in parallelo al carico acqua, valvola condensazione in parallelo al compressore passante il pressostato.

Dopo questa ne ho trasformata un'altra in elettronica dato che aveva il timer cotto, anche in questo caso la funzionalità è migliorata di molto e soprattutto non c'è da perderci ore a regolare il termostato di sgancio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben fatto! ( e aggiungo ben fatto - che palle quei timer e quei termostati pretarati).

Non ho capito la funzione sgancio anticipato dei cubetti: fammelo capire.

Di nuovo ben fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

Ah niente la classica funzione sbrinamento manuale che praticamente tutti i regolatori da refrigerazione hanno.

Ovviamente facendoli scendere prima del tempo saranno più piccoli.

Comunque il tempo di sgocciolamento risulta molto utile, con l'inerzia dell'evaporatore caldo gli ultimi cubetti cadono a motore fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...