Vai al contenuto
PLC Forum


TV dietro uno specchio


Darlington

Messaggi consigliati

Spero di aver azzeccato la sezione (in mancanza di un "Altri argomenti TV"...)

 

 

Ultimamente in vari programmi di arredamento (che mi sembrano la versione televisiva della rivista "Better Homes than yours", di simpsoniana memoria) vedo spesso soluzioni per nascondere le tv dietro gli specchi e avendo in camera uno specchio piuttosto grande, sarei incuriosito.

 

Ma dove si trovano questi specchi polarizzati, che alla fine non dovrebbero essere altro che quei vetri stile sala di interrogatorio da film americano, senza spendere un occhio?

 

Io ho buttato uno sguardo in rete ma non ho trovato nulla, solo siti di improvvisati designer che ti fanno vedere quanto è pheega la tv dietro lo specchio oppure venditori di tv già a specchio, che costano circa un rene e mezzo, ma di specchi del genere "singoli" niente, neanche su ebay.

 

Dove potrei cercarli? Che termini usare?

 

Grazie :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono due soluzioni al problema.

La prima consiste nel prendere un vetro molto scuro, ma non troppo, altrimenti l'immagine si attenua eccessivamente di luminosità.

Dietro al vetro deve essere assolutamente tutto nero (è esattamente il principio dello specchio segreto, una stanza illuminata e una totalmente buia)

La seconda, un po piu difficile da realizzare, consiste nel procurarsi uno specchio nel quale la copertura posteriore non sia verniciata opaca, ma trasparente.

Nel primo caso l' effetto specchio risulterà meno pronunciato, ma con costi accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Luigi Di Donato

Il mio vetraio di fiducia, li vende regolarmente per negozi dove non devi guardare dentro dalla strada, allora la domanda nasce spontanea:

 

un negozio fa di tutto per mettere in evidenza i propri prodotti, perche' dovrebbe usare un vetro dove da dentro guardi fuori e viceversa  (per attirare clienti  )  no??'

 

Molto semplice, trattasi di sex-shop.  :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...