Michelasso Posted July 29, 2016 Report Posted July 29, 2016 Ciao a tutti, da luglio 2010 possiedo un condizionatore Daikin Ururu Sarara modello FTXR28EV1B9, a cui è abbinato il telecomando con codice ARC447A1 di cui allego l'immagine. Da ieri il telecomando si presenta come in foto, display spento e non trasmette nessun comando all'unità interna. Ho provato a sostituire le batterie ma non cambia nulla. Guardando meglio, una delle vecchie batterie presenta un annerimento nella zona del polo negativo, il che mi fa pensare a una possibile fuoriuscita di acido che abbia danneggiato i contatti o la scheda del telecomando. Non credo ci sia molto da fare tranne sostituirlo. In rete con molta fatica trovo il modello originale, a un prezzo decisamente elevato, ed altri dichiarati compatibili, sui quali però non trovo nessun feedback. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Ciao e grazie in anticipo
alighi Posted July 29, 2016 Report Posted July 29, 2016 prova con una forbice a pulire il contatto dove alloggiano le batterie se sei fortunato si è solo ossidato il contatto
Michelasso Posted July 29, 2016 Author Report Posted July 29, 2016 Ho provato ma ahimè non sono fortunato.
Xxxxbazookaxxxx Posted July 30, 2016 Report Posted July 30, 2016 Lo trovi in qualunque centro assistenza Daikin,ad un prezzo decisamente elevato
Recommended Posts