Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

da luglio 2010 possiedo un condizionatore Daikin Ururu Sarara modello FTXR28EV1B9,  a cui è abbinato il telecomando con codice ARC447A1  di cui allego l'immagine. Da ieri il telecomando si presenta come in foto, display spento e non trasmette nessun comando all'unità interna. Ho provato a sostituire le batterie ma non cambia nulla. Guardando meglio, una delle vecchie batterie presenta un annerimento nella zona del polo negativo, il che mi fa pensare a una possibile fuoriuscita di acido che abbia danneggiato i contatti o la scheda del telecomando. Non credo ci sia molto da fare tranne sostituirlo. In rete con molta fatica trovo il modello originale, a un prezzo decisamente elevato, ed altri dichiarati compatibili, sui quali però non trovo nessun feedback. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

telecomando_daikin.jpg

Ciao e grazie in anticipo

telecomando daikin.jpg

Posted

prova con una forbice a pulire il contatto dove alloggiano le batterie se sei fortunato si è solo ossidato il contatto

Posted

Ho provato ma ahimè non sono fortunato.

Xxxxbazookaxxxx
Posted

Lo trovi in qualunque centro assistenza Daikin,ad un prezzo decisamente elevato