Vai al contenuto
PLC Forum


FABBRICARE UN INVERTER


Twice Dec

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Il mio problema è quello di creare un inverter da 0. Devo partire da una tensione continua di n volts per arrivare a una alternata di 230 volts con un carico applicabile considerevole. Il mio problema è che mi manca tutto, sia la teoria che la pratica. Sono un perito elettronico quindi qualcosa ne capisco però non avendo mai trattato l'argomento sono completamente all'oscuro. So che si parla di portante, di modulante, di armoniche, ma non riesco a mettere il tutto insieme in teoria, e non ho idea di come si fa in pratica. Non sono stato molto esauriente ma farò in modo di aiutarvi ad aiutarmi. Domandate pure! 

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma se ti manca sia la teoria che la pratica.....come puoi pensare di acquisirle in un forum?

 

Cosa significa carico considerevole? A quale unità di misura ti riferisci e a che ordine di grandezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che la progettazione di u inverter affidabile non è un problema tanto banale che possa essere affrintato da una persona che abbia le tue conoscenze dichiarate, c'è poi la questione che dire inverter e dire niente è praticamente la stessa cosa.

 

Dovresti specificare per prima cosa i paramentri di ingresso e uscita: tensione in ingresso, tensione in uscita corrente in uscita, fasi in ingresso e uscita. Poi si dovrebbe conoscere se è un inverter a freqeunza fissa o variabile e per quale tipo di carico è previsto.

 

Da ultimo.

In questa sezione si affrontano solo problemi relativi all'applicazione di apparati commerciali. Per l'auto costruzione la sezione adatta è la sezione di elettronica generica, nel forum di elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...