Vai al contenuto
PLC Forum


stato caldaia


enzoruggiero

Messaggi consigliati

Bgiorno e buona domenica. Ho programmato una uscita per fare attivare la caldaia... ma per sapere lo stato della uscita stessa come è possibile..... ?? TerminaleI/O programmando l ingresso come tecnologico NO,associato ad una area Caldaia,e creando uno scenario di inserimento ...??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. L' ingresso della I/O segue la sua uscita, per cui se l'uscita è attivata lo sarà anche l' ingresso, per cui dovresti accorgertene, se non sto saltando qualche passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

TerminaleI/O programmando l ingresso come tecnologico NO,associato ad una area Caldaia,e creando uno scenario di inserimento ...??

 

cosa c'entra l'area caldaia? poi, quando vuoi conoscere lo stato dell'uscita, e come comandi l'uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 L uscita la comando sia da sms che telefonata, e una volta attivata,volevo conoscerne il suo stato ..sia per la caldaia, on/off che per l apertura di un basculante con comando ad impulso, come faccio a sapere se è aperta o chiusa e se al comando di apertura poi effettivamente si chiude.esempio, apro a distanza il basculante, dopo la sua temporzzazione, volevo sapere se effettivamente ritornava in chiusura...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre riflettere.....

non si può confondere un comando stabile con un comando impulsivo. Per conoscere lo stato della basculante devi avere un contatto magnetico su di essa che ne riveli la chiusura tramite il suo evento, e non conoscere se un comando è stato attuato, ...perché se manca corrente mentre si sta chiudendo la bascula, essa rimane aperta e a distanza non lo sai.

 

ps. ancora non hai risposto a " cosa c'entra l'area caldaia? ". Mi sa che studi poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un contatto magnetico sulla basculante, programmo il terminale come I/O?? Mi aiuti sulla programmazione della evento??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra la I/O sul contatto basculante? il contatto deve essere un ingresso Tecnologico NC non appartenente ad alcuna area.

E' l'evento "tempo reale di zona" del contatto che segnala la chiusura, e al quale evento puoi associare un sms di conferma chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...