Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione ricevitore con uno senza fili


blankpage

Messaggi consigliati

Buongiorno,

abito in un condominio e vorrei sostituire il solo ricevitore del citofono del mio appartamento con uno senza fili.

Spiego che intendo: vorrei avere la comodità di portare la cornetta un po ovunque in casa ed anche nel garage di sotto eventualmente quando sto lavorando (come se fosse un telefono senza fili, che aveva la base e poi la cornetta la potevo spostare per la casa)

L'unità esterna dovrebbe restare la stessa.

Si può fare?

Qualche consiglio su marca e modello?

 

io da una rapida ricerca su internet avrei visto questo: https://www.leroymerlin.it/catalogo/citofono-senza-fili-avidsen-102193-35306950-p

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non funziona perché vuole il suo posto esterno.

 

Tra l'altro vorrei che mi spiegassero perché farlo a forma di cordless con tanto di pulsanti numerici visto che non è un cordless, non lo si può collegare alla linea telefonica e i pulsanti non servono a una ciospa.

 

Dovresti vedere se c'è un posto interno con ricevitore wireless e compatibile con il citofono che hai già installato, oppure vedere se esistono dei ripetitori che puoi installare sul tuo citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darlington , io sarei del parere di vietare per legge  la vendita di certe cose  ahahahahahahaha  che non servono e soprattutto non funzionano

 

blank , di che marca e modello è il tuo citofono ?

 

io ti faccio un esempio di come ho risolto il discorso Urmet :  negli anni , la urmet ha cambiato alcuni sistemi , in particolare quello che loro chiamavano chiamata tradizionale e chiamata elettronica .

Ho risolto comperando i loro centralini telefonici , che nella versione base erano una linea telefonica e 5 derivati , oppure 2 linee e 8 derivati : ma avevano il vantaggio di avere  il collegamento predisposto per il citofono , sia tradizionale che chiamata elettronica .  Quindi dal centralino collegavo cosa volevo  ( cordless di qualsiasi marca me modello ) e potevo aprire il cancello  ( a memoria  *34 )

 

ma funziona solo con citofonia Urmet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco marca e modello dell'attuale citofono (roba vecchia anni 80...ho acquistato un'appartamento che adesso sto ristrutturando)

Ma l'elettricista mi vuole cambiare il solo ricevitore (unità interna) con un Elvox 620R.

Io però ancora devo comunicargli la mia idea di mettere una cornetta senza fili proprio per questa comodità di poterla portare con me ovunque in casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

posta una foto del citofono.....  se urmet con suoneria tradizionale dovrebbe essere grigio nella base e colore bianco avorio nella parte superiore

Se gia sostituito con modello nuovo a chimnata elettronica, dovrebbe essere bianco ghiaccio .

Faccio gli esempi per urmet

Link al commento
Condividi su altri siti

è un'immagine pessima..lo so...ma è l'unica immediatamente disponibile. Altrimenti dovrò attendere di ritornare in cantiere tra qualche giorno (1 ora e mezza di strada da dove abito adesso).

Citofono.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao blankpage,

la cornetta è un ELVOX 900-902 (almeno se non è qualche alto codice particolare, ma non credo), in teoria ha la chiamata tradizionale.

Comunque per il tuo problema credo che dovrai fare come ha detto Luigi, e cioè quello di inserire un centralino telefonico e poi collegarci un telefono cordless o qualsiasi altro telefono da cui puoi rispondere anche come citofono.

Il problema FORSE è quello economico, sei sulle cifre dei 400€ circa, poi vedi tu.

Almeno non mi sembra che ci siano altre soluzioni per usare un portatile.

Oppure forse ti conviene aggiungere un altro citofono in parallelo al tuo in garage, tanto, molto probabilmente i fili li troverai nel vano scale che credo sarà molto vicino al tuo garage, quindi non sarà di certo un lavoraccio, mentre per il resto della casa installi sempre un'altra cornetta se vuoi.

Se volessi cambiare i citofono puoi prendere l'articolo ELVOX 620R

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...