Vai al contenuto
PLC Forum

controllo remoto sime 582hrc

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, da alcuni giorni il mio controllo remoto Sime  582 HRC non visualizza correttamente la temperatura ambiente , sballa all'incirca di 5/6  gradi  , praticamente se nell'ambiente ci sono 26 gradi ne segna solo 20  , in questo periodo estivo non è un grosso problema , ma quando sarà in modalità  invernale e dovrà gestire la caldaia  il problema esisterà .

Avete qualche suggerimento in proposito ? ho provato ad eseguire un reset ma senza successo ,

• 2 weeks later...

Inserita:

ci sarebbe da entrare nei parametri e correggere la temperatura rilevata

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie per la risposta , ma come riesco ad entrare nei parametri per correggere la temperatura rilevata ?

Inserita:

se non ricordo male devi tenere premuto + e - per più di 5 sec

Inserita:

no, purtroppo non succede nulla entra nei parametri premendo + e - per oltre 5 sec, grazie comunque per l'info , mi sa che dovrò sostituirlo

o, purtroppo non succede nulla , non entra nei parametri premendo + e - per oltre 5 sec, grazie comunque per l'info , mi sa che dovrò sostituirlo

Inserita:

Oltre alla prova che Ti ha consigliato Kaotic,se ancora non funziona,prova a sostituire l NTC interno al comando remoto

Inserita:

Grazie per le risposte  , ma scusa l'ignoranza , NTC è un  componente della scheda elettronica interna del controllo remoto ? se mi potresti indicare qual è e se  è reperibile

Inserita:

L NTC è piccolo e di forma circolare,lo trovi in prossimità delle fessure del contenitore del comando remoto.

Viene posto in quella posizione per rilevare la temperatura dell ambiente.

• 3 weeks later...
Inserita:

sime_582 HRC_pl.jpgbuonasera,

dalla scheda del mio controllo remoto non riesco ad identificare il componente  che hai segnalato , anche perchè non vedo componenti di forms circolre se non dei condensatori ;metto la foto , me lo sai indicare?  grazie comunque