simo8978 Inserito: 1 agosto 2016 Segnala Inserito: 1 agosto 2016 Buonasera! Ho un problema con la mia caldaia Baxi eco 240 fi. Praticamente è saltata la corrente in tutto il quartiere e quando è tornata la caldaia è andata in blocco gas. Ho provato io reset come dice il manuale, ma nulla. Il gas al fornello ci sta ed è alla pressione giusta. Le spie accese sono 3 e 4 fisse. Cosa posso fare?
bsd88 Inserita: 2 agosto 2016 Segnala Inserita: 2 agosto 2016 salve simo. controlla se c'e' una elettrovalvola di sicurezza sulla linea del gas perche' se si toglie corrente quelle scattano e si bloccano si deve togliere il tappo sotto e tirare la leva di ripristino. controlla se arriva gas in ingresso valvola gas. quando si toglie corrente se la caldaia si trova accesa puo' capitare che scatta il termostato di sicurezza per arresto di colpo della pompa (inerzia termica) ci sono termostati di sicurezza (clicson) con un pulsantino rosso di riarmo si trova vicino la sonda ntc sul tubo in rame a sinistra.
Messaggi consigliati