Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice indesit wil86 da errore 08


luciano958

Messaggi consigliati

Apro qui' una nuova mia discussione,buona sera a tutti.Ho la indesit wil86,e dalle spie che lampeggiano,calcolando il rispettivo valore numerico,cioe'

da destra a sinistra valore = 1 2 4 8 e quindi sommando il valore numerico si evince il numero dell'errore che da la scheda e quindi la causa.Come dal sito riportato

 

http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Consultation.html

 

Ad esempio nel mio caso la spia che lampeggia e la quarta da destra e' quindi il valore e' 8 ,quindi il mio e' un problema di pressostato.infatti mi carica l'acqua,ma quando deve scaricarla mi attiva la pompa per scaricarla,continuando ad attivare la pompa sento un clic e la spia in questione mi si mette a lampeggiare.sostituito il pressostato usato mi fa lo stesso difetto,anche se il pressostato misurato con il tester funziona, soffiandoci dentro ovviamente durante la misura.Sembrerebbe dalle prove fatte che il problema si presenti specialmente quando scarico l'acqua calda,ma non sempre.Ho smontato la scheda micro,posta in basso dietro la lavatrice,ho sostituito il condensatore C20,da 470microfarad 16V. perche' aveva buttato un po di acido.Ho pulito tutti i nontatti.Ho pulito poi in tubicino del pressostato,la pompa ed i relativi tubi,ma tutto senza nessun effetto.Il difetto e' rimasto.Ora mi domando che valore in ohom ,  (resistenza), deve avere il motore della pompa ? Potrebbe essere questo il problema ? anche se la pompa toccandola con le dita si muove e quindi non e' bloccata ?

Il motore funziona benissimo in tutte le sue funzioni operative.Qualcuno gentilmente puo' aiutarmi a trovare la suluzione al mio problema tecnico? attendo qualche risposta.

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...