Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ariston Egis 24 Ff

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho nuovamente un problema su questa "benedetta" caldaia; praticamente produce sempre acqua calda sanitaria anche aprendo il rubinetto della fredda.

Tempo addietro avevo un problema della continuità dell'acs magistralmente risolto tramite Voi, effettuando la pulizia accurata del flussostato, ora invece aprendo solo acqua fredda parte la caldaia producendomi l'acs. Cosa può esser successo.

Inserita:

salve irudoid. quello che dici e' strano perche' la caldaia egis 24 ha una turbinetta in ingresso acqua fredda che gira nel senso di ingresso acqua fredda verso l'uscita calda a me pare che siano invertiti i 2 tubi sotto la caldaia fredda con calda. o avete invertiti i flessibili sotto lavello.

Inserita:

Ti posso assicurare che fino a ieri l'altro tutto funzionava correttamente nessun intervento è stato effettuato nel frangente.

Inserita:

Fai una cosa chiudi l'acqua in entrata caldaia e poi apri il miscelatore acqua calda e vedi se esce acqua in questo caso la cartuccia del miscelatore è andata.

Inserita:

Anche avendo un miscelatore guasto il problema si ripercuote su tutto l'impianto; cioè se ho il miscelatore guasto del bagno e apro quello in cucina il problema si presenta comunque?

Grazie.

Inserita:

e per individuare quale fosse quello rotto come posso procedere. 

Inserita:

fai la prova che ti ho detto.E poi apri tutti i micselatori su calda e vedi se esce acqua ,cosa rispondi a fare con un altra domanda fai la prova e basta!Ti vogliamo aiutare ma non stiamo a divertirci quì altrimenti chiama un idraulico.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

cosa rispondi a fare con un altra domanda fai la prova e basta!Ti vogliamo aiutare ma non stiamo a divertirci quì altrimenti chiama un idraulico.

Calma, joule70, calma !

Inserita:

Ho effettuato la prova di Jo70 e acqua  dal miscelatore ne esce ma questo si verifica su tutti i miscelatori che ho.

Inserita:

se l'acqua esce su tutti i miscelatori con leva tutta a sinistra vuol dire che tutte le cartucce trafilano.

Inserita:

salve irudoid. se hai chiuso l'acqua in ingresso alla caldaia e ti esce ugualmente acqua dai rubinetti lato calda (a sinistra per intenderci) vuol dire che c'e' una miscelazione da qualche parte. se ci sono i rubinetti filtro sotto lavelli o bidet chiudili uno per volta lato fredda e prova (per esclusione) buon lavoro.

Inserita:

dimenticavo di dirti che se esce a tutti e' perche' la tubazione e' tutta collegata e basta che ne perde uno va su tutti.

Inserita:

Tepore ma che fai il ,pappagallo, l'ho detto gia' io il suo problema.

Inserita:

L'acqua che esce dal miscelatore con caldaia chiusa in entrata è solo su lato freddo quindi leva tutta a destra.

Inserita:

E allora il problema è in caldaia chiama un tecnico.

Inserita:

L'idraulico ho rilevato il blocco di un miscelatore bloccato; risolto con la sostituzione della cartuccia.

Inserita:

cosa ti avevo detto,comunque bravo a farti risentire come dovrebbe essere.