Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, 

premetto di non essere esperto in citofonia e videocitofonia, ho staccato l'apparecchio interno per ristrutturare la casa, nel riattaccarlo sembra funzionare, ma dopo qualche secondo di conversazione, difetta nella comunicazione, si sente a intermittenza dal posto esterno unico del palazzo, ho cambiato il cordoncino della cornetta, ma è uguale, lo fa a tratti... aiutoo!!

Inserita:

salve a tutti, ho staccato il citofono interno per pitturazione, nel riattaccarlo funziona a tratti, all'inizio si sente, ma dopo secondi di conversazione, si sente  a tratti, ma giù mi sentono...cosa posso fare?

Inserita:

Ciao Vito,

ma prima il citofono funzionava bene oppure dava gli stessi o altri difetti ?

Bisognerebbe provare con una cornetta nuova, oppure chiedi ad un tuo vicino se possa avere gli stessi problemi, magari è una fatalità che è successa durante il periodo in cui è rimasto staccato.

Oppure è entrato dello sporco (polvere) all'interno delle capsule della cornetta, prova ad aprirla e vedi se trovi qualcosa.

Prova anche a muovere sollecitando  da una parte all'altra il cavo della cornetta durante la conversazione, potrebbe essere che si stia rompendo un filo e fa un falso contatto.

Controlla anche i fili sui morsetti che siano collegati bene, se sono rigidi potrebbero essere attaccati quasi "per baglio".

Inserita:

grazie Roby 73, prima funzionava bene...sicuramente ha preso qualche "chiletto di polvere"...proverò a soffiarlo :thumb_yello:

Inserita:
Quote

sicuramente ha preso qualche "chiletto di polvere"

Mettilo a dieta allora  :superlol:

Sì probabilmente è solo sporco, facci sapere gli sviluppi.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...