Vai al contenuto
PLC Forum


citofono ticino 2 fili 344704


Vito Cuoccio

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, 

premetto di non essere esperto in citofonia e videocitofonia, ho staccato l'apparecchio interno per ristrutturare la casa, nel riattaccarlo sembra funzionare, ma dopo qualche secondo di conversazione, difetta nella comunicazione, si sente a intermittenza dal posto esterno unico del palazzo, ho cambiato il cordoncino della cornetta, ma è uguale, lo fa a tratti... aiutoo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti, ho staccato il citofono interno per pitturazione, nel riattaccarlo funziona a tratti, all'inizio si sente, ma dopo secondi di conversazione, si sente  a tratti, ma giù mi sentono...cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vito,

ma prima il citofono funzionava bene oppure dava gli stessi o altri difetti ?

Bisognerebbe provare con una cornetta nuova, oppure chiedi ad un tuo vicino se possa avere gli stessi problemi, magari è una fatalità che è successa durante il periodo in cui è rimasto staccato.

Oppure è entrato dello sporco (polvere) all'interno delle capsule della cornetta, prova ad aprirla e vedi se trovi qualcosa.

Prova anche a muovere sollecitando  da una parte all'altra il cavo della cornetta durante la conversazione, potrebbe essere che si stia rompendo un filo e fa un falso contatto.

Controlla anche i fili sui morsetti che siano collegati bene, se sono rigidi potrebbero essere attaccati quasi "per baglio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

sicuramente ha preso qualche "chiletto di polvere"

Mettilo a dieta allora  :superlol:

Sì probabilmente è solo sporco, facci sapere gli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...