Vai al contenuto
PLC Forum


GEBERIT - un pezzo e' caduto nel tubo di scarico ...


Luciano555

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

cortesemente vi chiedo un consiglio su come risolvere un problema allo scarico della GEBERIT.

 

Ieri sera mentre pulivo il galleggiante dal calcare, il raccordo bianco collegato al flessibile (un pezzo di plastica di 3-4 cm)

e’ caduto nella cassetta e poi e’ finito nel tubo di scarico, finendo probabilmente dentro la bocca di entrata dell’acqua del water (non si vede).

 

Mi conviene ricomprare il pezzo, montarlo e fare finta di niente, pensando che il water scarichera bene l’acqua come prima,

oppure devo smontare il water e cercare di rumuovere il pezzo ???

 

Grazie mille e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Mi conviene ricomprare il pezzo, montarlo e fare finta di niente, pensando che il water scarichera bene l’acqua come prima,

 

oppure devo smontare il water e cercare di rumuovere il pezzo ???

 

Per vedere se la cassetta scarica bene anche con il pezzo incastrato nel tubo. non fai altro che riempire la cassetta e provare.

Per quanto riguarda il pezzo che devi comprare, penso che sarai costretto ad acquistare un galleggiante completo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, faccio la prova per vedere se il pezzo incastrato crea problemi.

 

Se decido di smontare il water, devo mettere qualcosa sulle guarnizioni quando lo rimonto ?

 

Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se decido di smontare il water, devo mettere qualcosa sulle guarnizioni quando lo rimonto ?

 

Il mulet in gomma che fa da tenuta fra il tubo ed il wc, lo metti nuovo. 

Per l'anello fra curva che esce dal muro e il tubo, basta del lubrificante.

Se il wc è sospeso controlla le guarnizioni fra wc e curva nel muro. Poi dipende da che tipo di innesto hai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...