Vai al contenuto
PLC Forum


Membrana lamellare testata compressore rotta...come risolvere?


Ultimo80.

Messaggi consigliati

Un amico ha un vecchio compressore ( Panther AS210 ) che non raggiunge la  pressione massima nel serbatoio. 

Ho smontato la testata, e ho trovato due lamelle metalliche rotte, da 0,15mm sovrapposte  e tenute in sede da due viti a tappare due fori da cui sale l'aria compressa dal cilindro sottostante e va al serbatoio da un foro laterale della testata. 

La causa della scarsa pressione potrebbero essere queste due membrane lamellari spezzate?  

Non riesco a capire lo scopo di queste lamelle, forse una specie di valvola di ritegno?  

Oppure se come penso a lato del serbatoio c'è una valvola di non ritorno,  a cosa servono queste lamelle?  

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a trovarne online...

Quindi se, in alternativa alla membrana, mettessi una valvola di non ritorno a fianco alla testata, prima del tubo che va al serbatoio... Non risolvo niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che con un po' di impegno magari trovi il ricambio...

 

io cercherei di ricostruire la valvola magari usando quelle che dicevo io (sono ricambi di altre marche e si trovano solo le lamelle volendo) ma è da vedere com'è fatta sta valvola.

 

se è piccola potresti ritagliarla dal pacco lamellare di recupero di un due tempi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ti trovi un lamierino acciaio inox e te la costruisci...se poi fa anche da guarnizione testa,allora si che son dolori,solo originale :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo niente online come ricambio membrana a lamella per compressore. 

Mi linkate qualcosa se lo trovate?

Dimensioni lamella 30x35 spessore 0,15mm con due fori per fissaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...