Vai al contenuto
PLC Forum


collegare modem


tonyinfante78

Messaggi consigliati

tonyinfante78

salve a tutti. in un appartamento ho il modem e la linea telefonica. se volessi portare la linea telefonica e internet in un appattamento vicino. mi basta portarmi il cavo telefonico da un appartamento all'altro e lo collego a un altro modem ? devo fare qualche configurazione speciale al modem?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Tony.......... spero per te,se altri mi contraddicono ma non puoi collegare più di un modem sulla stessa linea

o porti la rete più linea telefonica o wifi + telefono

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste la possibilità di portare il tutto tramite doppino telefonico; per la fonia ovviamente non serve altro che collegare in parallelo. Per la rete è un po' più complesso e costoso in quanto serve filtrare l'aDSL del gestore sul doppino che va all'appartamento2, e collegare due modem (standard annex) ai due capi; quello MASTER sarà collegato alla porta ETH del tuo router.

Per quanto funzionale la cosa è molto complicata e i modem (CHE NON SONO NORMALI MODEM COMMERCIALI!)sono decisamente antieconomici (se ben ricordo sui 180€ l'uno).

 

Fai prima a tirare un doppino e un cavo CAT.6.

Oppure, se dovessi avere difficoltà, usa dei bridge a 5Ghz per portare la rete ........e poi valuta se ti conviene usare un gateway FXO per convertire la linea di casa tua in VoIP e usare un telefono VoIP dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

tonyinfante78

ok quindi porto il cavo di rete e quello del telefono.

Quote

Fai prima a tirare un doppino e un cavo CAT.6.

 

grz gentlemen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...