Vai al contenuto
PLC Forum


La pompa va in blocco


Joahna

Messaggi consigliati

Buonasera vorrei chiedere un favore,  ho un serbatoio da 5000l e due pompe, una per uso domestico(che porta l'acqua dentro casa)e altra solo per il giardino.per la siccità sembra che il serbatoio si è quasi svuotato e la pompa è andata in blocco. Di solito con il reset tornava a funzionare, ora non più.devo precisare che ho un programmatore per  l'irrigazione.ho controllato tutto  bensì che ho portato un tubo direttamente nella pompa e si accende ma anche gli irrigatori funzionano. 

Come posso riavviare questa benedetta pompa, visto che non è bruciata?!  

Perché appena la alimento va in blocco?  

Grazie mille!  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa intendi per blocco, scatta un magnetotermico ? ha il teleruttore con magnetotermico ? la pompa gira se fai la prova senza alimentazione e giri la ventola ? è una pompa monofase con condensatore ? eventuali foto

Link al commento
Condividi su altri siti

si sarà disinnescata la pompa e allora il presscontrol se non sente una certa pressione minima in uscita interpreta la cosa come mancanza di acqua e va in blocco..in pratica l'unica causa di blocco di questi famigerati prescontrol

 

dopo quanto tempo va in blocco? puoi vedere se pompa acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ho fatto è stata questa. Ho inserito direttamente nella pompa un tubo diretto, da un rubinetto, escludendo proprio il serbatoio è funziona bene. 

Cioè apre anche gli irrigatori!  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle valvole si cambiano e basta costerà un 5-6 euro.Se proprio vuoi fare una prova soffiaci dentro e vedi se esce aria dall'altro lato ma ripeto si cambiano e vedrai che la pompa non si scaricherà piu' per 4-5 anni è ordinaria manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la valvola ma non parte lo stesso!  Che devo fare?  Scusate sono una donna!!!  

Non entro nei meriti ma ci sarà qualche passo prima di avviarla normalmente. Pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...