Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung LE37A558 - Retroilluminazione si accende e spegne


ceio1960

Messaggi consigliati

Mi sembrava una domanda semplice, vuol dire: pulsa solo la retro oppure anche l'immagine, l'audio, la spia di ON (ovvero si accende-spegne?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai perfettamente ragione, non era assolutamente una domanda difficile; solo che in prova e al volo non ho collegato nulla, nemmeno l'antenna perchè volevo solo constatare se compariva il quadro con al massimo il menu in modo stabile stabile. Naturalmente provvederò al test (ora il tv riposa in terra e il suo posto sul microbanco di lavoro è stato preso dalla caldaia da stiro della vicina di casa che senza questa non vive). Grazie, avrò sicuramente bisogno dei tuoi  illuminanti suggerimenti fra poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ieri sera ho collegato l'ali ed ho acceso con questi risultati 1) NON vedo nessun led acceso oppure spento (probabilmente potrebbe essere spento ma non so dove dovrebbe essere) 2) la retroilluminazione pulsa così come il video con schermo grigio senza immagini 3) Audio assente.

Ho provato poi a scollegare l'inverter, manca sempre audio e led più naturalmente non pulsa la retroilluminazione. Attendo tue

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire "fregnacce" senza "i"....

1) il led non puo' che trovarsi sulla sua schedina apposita che puo' essere quella dei tasti sul tv o quella dove c'e' il solito ricevitore IR con gabbietta.

Ti direi se non l'hai gia' fatto di scollegare la tcon e rifare la stessa prova, magari e' lei che manda in protezione (te lo devi augurare). Se non cambia dovresti penso provare a resettare la eeprom col corto o sostituirla poi riprovare senza, poi con tcon, e' una prova che non dice molto questa pero' forse in quanto l'audio penso dovresti sentirlo anche con la configurazione sballata, pero' dipende se una fonte e' attiva, mettiamo che i canali dtt sono sprogrammati o e' sprogrammato il tipo di tuner, allora che fare? magari prima di toccare la eeprom collega una fonte esterna AV, provale tutte, iniziando dalle analogiche che se non sbaglio non hanno un'abilitazione in  configurazione (non so x certo se l'hdmi ce l'ha).. potrebbe essere sballato pure il valore del volume quindi alzalo da telecomando o metti delle cuffie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davp: led trovato e confermo spento. Appena torno provo a scollegare la Tcon. poi è mia intenzione collegare un qualcosa allìAV1 che dovrebbe avere la commutzione automatica e quindi commutarsi da sola. Riferirò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: staccato T-Con sempre led spento e retro che accende-spegne. Collegato DTT su Scart1, idem come sopra. Ho visto che il cavo alla pulsantiera/led arriva dalla mother....... ahi, ahi. Attendo vostre

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo umilmente scusa, negli ultimi miei post non avevo letto i post precedenti e forse ho confuso con altri casi, facendo un passo in dietro c' era lo snubber guasto, penso quindi che porebbe esserci un guasto ancora sulla scheda di alimentazione, abbi pazienza non sono in palla per niente.. presumo che l'inverter sia su una scheda separata come di solito sugli lcd fino a 37 pollici, pero' esso viene alimentato da una tensione di 24v di solito, se scolleghi tutto e provi la sch. alimentaz. con un carico da un paio di ampere sui 24v e uno anche basso da 0,5 o 1 A sui 5v e accendendo la scheda con eventuale comando ps-on, che fa il 24v pulsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp, si il tv ha inverter su scheda separata come anche, naturalmente la T-Con. Purtroppo dovrei mettere una R da 12Ohm e 50W sui 24V ma non ce l'ho (24V/2A=12Ohm  12Ohmx2Ax2A=48Watt). Posso simulare diversamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermate tutto. Ad un accurato esame visivo della Main ho trovato una parte completamente bruciacchiata. Mi scuso per il disagio. Vedo se trovo una Main e vi aggiorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...