Vai al contenuto
PLC Forum


whirlpool lumpia w 75/1


giordano74

Messaggi consigliati

buonasera a tutti, sono il fortunato ??? possessore della suddetta lavastoviglie, la quale ormai ha 10 anni. molto velocemente, due anni fa la macchina non lavava più, l acqua non usciva con abbastanza forza dagli spruzzatori e ho cambiato il motore, passando da senza a con condensatore...problema risolto. due settimane fa durante un normale lavaggio si blocca e emette infiniti bip bip bip. dopo aver guardato un po sul web ho provato a fare un lavoro trovato su youtube di un signore fiorentino, che dopo aver levato i filtri faceva infilare uno straccio in un buco sul fondo del pozzetto, poi acqua bollente per 5 min e via straccio, rimettere i filtri e far ripartire il tutto e udite udite.... la macchina riparte regolare. oggi purtroppo ormai a ferragosto si blocca nuovamente, a lavaggio quasi concluso. praticamente carica acqua, lava ma al momento dello scarico non va... emette un suono strano e non scarica. dopo un po inizia coi beep beep beep. ... ho letto un po questo forum e ho visto che bisogna contare i lampeggi... Diomede se non sei in ferie aiutami tu...grazie

 

dimenticavo, i lampeggi sono 4...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se il lampeggi sono 4,  e un codice errore f4,  quindi ce da verificare la resistenza che non sia interrotta, i cablaggi e la scheda elettronica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

oioioi, se fosse davvero la scheda mi sa che dopo 9 anni di attività magari è ora di cambiarla...che dici? il codice errore dove si legge? e la resistenza dici quella per scaldare l acqua? però lava regolarmente, e all ora di scaricare l acqua....niente, inizia coi bip... grazie giorgio

dimenticavo, l acqua arriva gia calda, attaccata alla caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i codici di errori ce una sezione, se l acqua ti arriva già calda dalla caldaia, e magari la resistenza è interrotta ti va in allarme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...