Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore si accende e spegne da solo


Simonecannavale

Messaggi consigliati

Simonecannavale

Ciao a tutti,

ho un climatizzatore vaillant 9000bt in camera da letto da circa 6 anni!sempre funzionato perfettamente.

da ieri invece si accende e spegne da solo,inizialmente pensavo di averlo rimasto acceso ,poi ho notato che si accendesse da solo,tornato dal lavoro la sera e averlo acceso io come tutte le notti noto che si spegne anche da solo,avvolte si spegne e accende dopo pochi secondi ,a volte rimane accesso per più tempo per poi spegnersi e riaccendersi sempre dopo un bel po',insomma si accende e si spegne random...proprio come se lo facessi io con il telecomando.quando parte funziona regolarmente!cosa può essere?

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


lo fa anche con il telecomando in un'altra stanza per esempio?

 

a me vengono in mente solo due possibilità: il contatto del telecomando ballerino o il relè di accensione (o chi per esso) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simonecannavale

Ciao! È stata la prima cosa che ho pensato,timer non c'è anche perché si spegne e si accende anche di continuo , ho provato comunque a tenere il telecomando senza pile e in un altra stanza ma lo fa lo stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potrebbe essere qualcosa sulla scheda di potenza.. o un disturbo sul cavo di segnale..

 

hai controllato connessioni elettriche o altrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao. Fai una prova, stacca la alimentazione alla macchina per alcuni minuti e dopo riattiva l'alimentazione. Sai certe volte servono manovre ritenute puerili ma che invece si dimostrano efficaci. Tanto tentare non nuoce. Le schede elettroniche ogni tanto hanno bisogno di questo tipo di reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simonecannavale

Ho spento l'alimentazione a tutta la macchina staccandola dal l'interruttore on/off in camera ...e stasera riprovo a vedere...

ps,quale sarebbe il pulsantino di emergenza incastrato???

Link al commento
Condividi su altri siti

Simonecannavale

Può influire il fatto che i tubi di rame esterni che dallo split alla macchina sono scoperti perché il materiale isolante intorno si è fatto vecchio ed è caduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Simonecannavale

Il Pulsantino d'emergenza e sbloccato!!!dopo averlo tenuto staccato dalla corrente tutta la giornata ,una volta riattaccato il problema si è accentuato tantissimo ,si spegne e si accende di continuo tanto da non riuscire nemmeno a far aprire le alette,nemmeno con il telecomando...a questo punto non so cosa possa essere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 3 months later...
  • 4 months later...
Nicola Tognoni
il 20/8/2016 at 07:53 , Simonecannavale scrisse:

Ciao a tutti,

ho un climatizzatore vaillant 9000bt in camera da letto da circa 6 anni!sempre funzionato perfettamente.

da ieri invece si accende e spegne da solo,inizialmente pensavo di averlo rimasto acceso ,poi ho notato che si accendesse da solo,tornato dal lavoro la sera e averlo acceso io come tutte le notti noto che si spegne anche da solo,avvolte si spegne e accende dopo pochi secondi ,a volte rimane accesso per più tempo per poi spegnersi e riaccendersi sempre dopo un bel po',insomma si accende e si spegne random...proprio come se lo facessi io con il telecomando.quando parte funziona regolarmente!cosa può essere?

grazie a tutti 

 

Ti prego dicci se hai risolto o no perchè anch’io su uno split di un trial ho il tuo stesso problema!!!! Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicola Tognoni te lo dico da amico,;)

Accodarsi alle vecchie discussioni è vietato da regolamento,

Te lo dico io prima che te lo dica un moderatore;)

Crea una discussione tutta tua:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...