vitodo Inserito: 21 agosto 2016 Segnala Inserito: 21 agosto 2016 Ho una caldaia biasi renova a condensazione che tutto ad un tratto il display si spegneva completamente continuando a girare la ventola senza nessuna funzione, ho cambiato la scheda accensione inserendo i parametri corretti, il display e tornato a funzionare ma va subito in blocco con errore 4 (blocco pompa o scarsa pressione) la pompa gira e la pressione e ok, la valvola di sfiato funziona anche se sento brontolare come se ci fosse aria, Il pressostato se lo bai-passo lasciandolo aperto mi da errore 69 (errore cablaggio) pero la pompa continua a girare senza dare accensione, se qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrei ancora provare ha fare prima di chiamare il tecnico.Grazie
bsd88 Inserita: 22 agosto 2016 Segnala Inserita: 22 agosto 2016 salve Vitodo. la caldaia e' una rinnova non renova e' ha un trasduttore di pressione e non si puo' ponticellare perche' e' un consenso elettronico a 3 fili.
vitodo Inserita: 23 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2016 Grazie tepore ok.. Può essere che faccia confusione, comunque ho staccato i morsetti presumo funzioni in apertura e correggimi se sbaglio dovrebbe verificare la giusta pressione. allego la foto del pressostato ha solo due morsetti
bsd88 Inserita: 23 agosto 2016 Segnala Inserita: 23 agosto 2016 scusa vitodo ma da schema mi dice trasduttore con 3 fili evidentemente ci sono dei modelli diversi il tuo da foto e' un normale pressostato con microinterruttore normalmente aperto quindi si possono ponticellare ma solo per prova.
vincent 68 Inserita: 24 agosto 2016 Segnala Inserita: 24 agosto 2016 Probabilmente dovrai cofigurare la scheda per il tipo di pressostato che hai,nel Tuo caso è di tipo on/off,ma la scheda è configurata per il trasduttore a 3 fili............... allegato alla scheda non c è un foglio illustrativo?
vitodo Inserita: 24 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2016 Grazie Tepore per lo schema che sinceramente non ho pensato di guardare, infatti e diverso e come dice vincent 68 ho provato a configurare sulla scheda con i tutti e quattro i parametri che sono 0/1/2/3 era a uno se non erro ed ha funzionato impostandolo a zero. Quindi non e un semplice interruttore perché lasciandolo aperto mi dava errore 69 cablaggio errato. Vi assicuro che quando e ripreso a funzionare dalla contentezza ho lanciato un e vai che mia moglie si e spaventata. Grazie per il vostro prezioso aiuto che mi ha illuminato
Messaggi consigliati